Il fenomeno francese del Real Madrid ha un parco auto da sogno. Karim Benzema ha vinto tutto in carriera e si è dedicato alla sua passione per le auto.
Tantissimi top player hanno la fortuna di poter collezionare auto di lusso che possono raggiungere cifre esorbitanti. L’attaccante del Real Madrid è tra i più prolifici della storia del glorioso club spagnolo e nonostante compirà 36 anni il prossimo 19 dicembre ha una media realizzativa ancora da far spavento.
Per questo motivo è uno dei giocatori più pagati della rosa della squadra iberica. Non è solo un fulmine in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il garage del numero 9 della squadra madrilena è pieno di vetture di lusso che sfiorerebbero i 3,7 milioni di euro, secondo alcune stime. Some riportato dal Corriere il fenomeno francese può vantare vetture da sogno come la magnifica Bugatti Chiron.
L’auto francese è tra le più costose sul mercato delle hypercar. Da sempre la casa fondata da Ettore Bugatti ha puntato su lusso e prestazioni da brividi. Oggi il marchio di Molsheim fa parte del gruppo Volkswagen che, come è accaduto anche con la Lamborghini, ha puntato con decisione su auto spettacolari sempre più sportive ed estreme. La Bugatti Chiron presenta un cambio a doppia frizione a 7 marce e una scocca in fibra di carbonio che consente di avere un peso piuma, considerata la mole dell’auto.
La hypercar francese supera i 400 km all’ora, grazie ad un motore quadriturbo W16 da 8 litri. L’auto sprigiona 1500 cavalli e copre lo zero a 100 km/h in appena 2,4 secondi, raggiungendo i 200 km/h in 6,1 secondi. Se credete che la potenza dell’auto sia finita qui vi sbagliate di grosso. La Bugatti può raggiungere la straordinaria velocità di 420 km all’ora grazie all’utilizzo della Speed Key, capace di estrarre il massimo delle prestazioni.
La Chiron Noire Sports di Karim Benzema vale 2,5 milioni di euro. La sua peculiarità? Raggiunge in 42 secondi i 400 km/h da fermo. In un’altra occasione su un altro modello della casa francese ha messo nei guai il bomber. Karim superò i limiti di velocità. Si tratta della Veyron Pur Sang, un modello molto esclusivo, essendo un’edizione limitata di appena 5 esemplari.
Per gli spostamenti più comodi e veloci l’attaccante del Real Madrid può avvalersi anche di due super SUV dalle grandi prestazioni. Da una parte Karim ha scelto la solidità storica del fuoristrada Mercedes AMG G63 con un motore V8 biturbo, capace di prestazioni eccellenti sull’asfalto come sullo sterrato. D’altra parte non ha rinunciato alla esclusività della Lamborghini Urus. Il SUV consente al francese di raggiungere nel pieno comfort i campi di allenamento del Real Madrid. Nel garage spicca anche una Lamborghini Aventador, una vettura estrema con 770 cavalli di potenza con cui Karim non passa mai inosservato.
Nel parco auto non poteva mancare nemmeno una Ferrari ed, in questo caso, il fenomeno del Real Madrid ha scelto una 458 spider. In passato si è messo nei guai al volante di una Rolls Royce bianca da 285.000 € perché in quel momento non aveva con sé la patente e dovette dar fronte anche ad un processo giudiziario. Il garage è completato dalla presenza una magnifica McLaren Moss Edition. Al mondo ne esistono solo 75, mentre per il suo trentaquattresimo compleanno si è tolto il piacere di regalarsi una McLaren 765 LT spider.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…