Il suv giapponese che sta conquistando tutti: il prezzo fa tremare i grandi colossi, è un affare in tutti i sensi

C’è un auto che raccoglie solo consensi, ne parlano tutti e in tanti hanno già deciso di acquistarla, questo suv giapponese è un successo.

È il segmento più venduto. Inutile girarci intorno i Suv sono i modelli di automobili preferiti dagli automobilisti. Ne girano tantissimi in strada, anche se spesso peso e grandezza non sono i migliori alleati in città, per consumi, maneggevolezza alla guida e la possibilità di trovare parcheggio. Questo però non ha frenato le vendite e gli ordini.

nuovo suv suzuki low cost
Il nuovo suv economico giapponese (Fuoristrada.it)

Merito, ovviamente, della Case produttrici di macchine che hanno garantito modelli tutti nuovi o restyling sempre più apprezzati sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda la tecnologia a bordo e gli optional. E poi ci sono i nuovi arrivi ibridi o elettrici che strizzano l’occhio al futuro, cercando di tenere sotto controllo le emissioni, oppure più semplicemente a impatto zero sotto questo punto di vista.

C’è un suv però che sta raccogliendo solo applausi, parliamo del Suzuki Vitara, il suv di punta della Casa giapponese. Lanciato per la prima nel 2015 e rivisto tre anni dopo. Il 2023, invece, è l’anno della sua seconda generazione, che ha letteralmente trasformato questo modello. Venduta sia a trazione anteriore, che integrale o con altre versioni, garantisce un’ampia scelta anche per l’automobilista più esigente.

Nuovo Suzuki Vitara: tutti i punti di forza del suv giapponese

Presente il limitatore di velocità automatico, che permette di affrontare le discese peggiori agendo direttamente sui freni, oltre a tanti altri optional. Ben 417 cm di lunghezza, un suv compatto dalle linee squadrate, interni spaziosi. Ma con una pezza, il sistema multimediale non è di ultima generazione. A questo si aggiunge che per ora dal Sol Levante non si parla di elettrico, si può scegliere tra due versioni ibride a benzina.

Il 1.4 mild hybrid da 129 CV (più il motore elettrico da 48 volt), oppure il 1.5 full hybrid da 114 CV (+ 140 volt). Come detto tante possibilità, compresa quella delle 4WD per il 1.4 oppure la versione con la trazione anteriore.

Nuovo Suzuki Vitara
Il nuovo Nuovo Suzuki Vitara, l’ultimo suv della casa giapponese (Foto Instagram) – Fuoristrada.it

Tanti optional, di conseguenza tanti gli assistenti alla guida, per offrire il massimo anche in città, che si adattano inoltre alle superfici su cui si sta guidando. E poi c’è il costo che sta facendo breccia nel cuore di tanti automobilisti, si parte da 21.000 euro in sconto. Altra particolarità il cambio robotizzato sul 1.5.

Gestione cookie