La casa di Stoccarda ha presentato un nuovo mezzo che sta già facendo sognare i giovani. I fan di Lewis Hamilton rimarranno a bocca aperta.
Il sette volte campione del mondo della F1 è più di un pilota per la casa di Stoccarda. Lewis Hamilton è diventato un simbolo e da ambassador ogni suo gesto può diventare, potenzialmente, un’operazione di marketing. L’anglocaraibico è l’idolo di milioni di fan che lo imitano nella scelta degli outfit e anche nel modo di intendere la mobilità.
Da anni il #44 ha scelto di non promuovere più l’immagine da petrolhead. Nel suo parco auto presenta vetture sensazionali con potenti motori termici, tuttavia ha scelto di avere un’immagine “green”. Spesso è paparazzato dai fotografi sopra il suo monopattino. Il vincitore di 103 GP non si separa mai dal suo piccolo mezzo che, anche tra la folla in pit lane, gli garantisce un pizzico di velocità.
Il marchio AMG ha scelto di lanciarsi con determinazione nel mercato, differenziando il business. Un tempo gli ingegneri di Affalterbach erano interessati solo a potenziare Mercedes, ma i tempi cambiano e in favore della micromobilità elettrica hanno puntato su un E-scooter con una autonomia di 40 km. Non fatevi tradire dal nome, si tratta di un monopattino che racchiude il mitico emblema della Stella a tre punte, con tutta la tecnologia della AMG.
Vi sono mezzi destinati a far parlare di sé e il mezzo elaborato dalla Micro Mobility Systems AG, riprendendo il Micro Explorer S della loro attuale gamma è stato confezionato con lo stemma AMG sulla pedana e sul manubrio. Un cliente che vedrà il mitico brand Mercedes AMG non se lo lascerà sfuggire, pagando anche profumatamente l’E-scooter.
Ecco le principali caratteristiche del mezzo: sospensioni anteriori e posteriori regolabili, un piccolo display e un manubrio telescopico, luci anteriori e posteriori e un peso di appena 14,7 kg (32,4 libbre). Il vantaggio è quello di avere un mezzo pratico e piegabile che entrerà senza affanni nel bagaglio di una piccola auto. Può essere portato in giro senza patemi, godendo di una autonomia importante.
La spinta della batteria 0,7 CV (9,5 kW) permette di raggiungere una velocità massima di 20 km/h. La batteria da 9,6 Ah / 450 Wh copre 40 km in modalità Eco o 25 km in modalità Sport, portando al limite le prestazioni. Si ricarica in un range compreso tra le 2,1 e le 3,5 ore. Accelera per mezzo di una manopola girevole, rispetto ai classici monopattini che avanzano con l’acceleratore a pollice. Il mezzo frena per mezzo di un freno a tamburo nella parte posteriore, mentre c’è il freno del motore elettrica sulla ruota anteriore, oltre a quello a pedale sul parafango posteriore.
Per gli utenti più smart che non vogliono mai rinunciare alla connessione, è possibile usufruire, attraverso il Bluetooth, della navigazione e di tutti i dati necessari. Sempre a marchio AMG è stato lanciato lo Xiaomi Mi Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1 Team. Il marchio Mercedes AMG attira e il modello della Micro Mobility Systems AG rappresenterà il top di gamma.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…