In arrivo dalla Cina un nuovo Pick-Up gigantesco. Anche la sua scheda tecnica ha lasciato tutti quanti stupiti.
Direttamente dalla Cina, e più precisamente da Shangai, è in arrivo un incredibile pick up. Le sue dimensioni sono enormi, e sta già facendo parlare i tantissimi appassionati che non vedono l’ora di poterlo acquistare.
Si tratta di un pick up 6×6, proprio come ci eravamo abituati a vedere con la Mercedes G63 AMG, modello pioniere di questo tipo di trazione. Ora una nuova versione mastodontica prodotta da una casa cinese è stata presentata durante l’evento del salone automobilistico di Shangai e che già sta facendo parlare di sé in tutto il globo.
Il pick- up pronto a conquistare il mercato
La casa automobilistica che ha creato questo Pick-Up sensazionale è la Great Wall. L’azienda ha agito in connubio con la Chaojing, creando un concept made in China al passo con i tempi attuali. Infatti, il veicolo possiede un sistema ibrido plug-in, che è caratterizzato da un motore V6 e da un altro elettrico da 517 CV con Nm di coppia pari a 553.
Si chiama CyberP!ckup ed è un modello destinato alla produzione in serie, che potrebbe anche essere creato in versione elettrica o ad idrogeno. Ovviamente, si tratta di una rielaborazione evoluta in confronto al modello precedente. Possiede tre assi contenenti sei cerchi con 18 pollici di misura. Questi sono stati equipaggiati con degli pneumatici adatti per i fuoristrada.
Dettagli tecnici del CyberP!ckup
L’estetica lascia già intendere quanto tipo di potenza è in grado di erogare questo modello. In effetti, mette i “muscoli ben in mostra”, dato che è stata aggiornata in confronto alla passata versione. Le sue linee aggressive sono accattivanti e attirano molto l’attenzione dei maggiori cultori di questo genere di auto. Il paraurti anteriore è stato aggiornato, proprio come la griglia, che si presenta maggiormente sportiva e con dei gruppi ottici.
Gli ammortizzatori sotto alla carrozzeria sono ad azoto e le sospensioni del genere offroad. Il cofano è stato montato con un materiale in fibra di carbonio e ci sono delle nuovissime prese d’aria laterali. Anche il cassone è stato modificato e allungato, oltre ad avere un portellone d’accesso che è stato diviso in due parti. Il motore elettrico è in grado di reggere una percorrenza pari a una cinquantina di chilometri.
La cabina dell’abitacolo doppia contiene cinque posti e i rivestimenti sono chiari, ornati dalla scritta CyberP!ckup. Sono stati tanti i paragoni che sono stati fatti con questo modello e la Tesla Cybertruck. E’ stato paragonato anche alla Toyota Tundra nella zona anteriore, mentre per quanto riguarda i quarti posteriori, oltre allo stile delle ruote, è stato definito simile al Ram 1500.