Il garage “segreto” di “Ivan Drago”: solo supercar per il cattivo di Rocky IV

Il cattivo più famoso di Hollywood in realtà è una persona molto alla mano, specie se ti piacciono le automobili sportive per cui lui stesso ha una passione immensa. Vediamo cosa si nasconde nel suo garage personale!

C’è stato un periodo in cui l’attore svedese ed artista marziale Dolph Lundgren era considerato semplicemente l’uomo più cattivo del mondo al punto che – narra la leggenda – alcuni rapinatori entrarono una volta nella sua villa, videro un suo ritratto e capendo di chi era la casa scapparono senza toccare nulla. Il periodo in questione erano gli anni ottanta ed il ruolo che ha reso Dolph un’icona “del male” è così iconico da essere parte della storia del cinema.

Dolph Lundgren
L’attore ed artista marziale Dolph Lundgren (Ansa) – Fuoristrada.it

Comparso in saghe famose come 007The ExpendablesCreed ma soprattutto nel film Rocky IV del 1985 ambientato in piena Guerra Fredda, l’attore scandinavo è in realtà una persona molto più complessa della straordinaria ma inespressiva macchina da guerra che compare nel film in cui un Silvester Stallone furioso per la morte dell’amico Apollo Creed sul ring affronta il pugile sovietico più forte e cattivo.

Lundgren è infatti un culturista, un poliglotta ma soprattutto un grande pilota nonché appassionato di motori al punto che nel suo garage abbiamo trovato qualche vera chicca e che ha un amico in particolare con cui condivide questa passione e che ha visitato di recente per dare una sbirciata alla sua collezione. Vediamo quali sono gli amori segreti di Ivan Drago allora…

Tutte le auto di Ivan

La prima vettura che troviamo nel garage di Lundgren ad attirare la nostra attenzione è la Ferrari 612 Scaglietti, un modello di inizio duemila davvero bello e costoso con un prezzo che si avvicina molto ai 220.000 Euro, una carrozzeria speciale Made in Pininfarina ed un motore V12 da 540 cavalli che la rende la Ferrari 2+2 più veloce prodotta ad inizio millennio!

Collezione auto Lundgren
Lundgren visita l’amico Jay Leno (Facebook) – Fuoristrada.it

Quando nel 2011 è uscita l’erede spirituale della vettura ovvero la Ferrari FF l’artista marziale non ha resistito ed ha scambiato le automobili pagando circa 260.000 Euro, spiccioli per uno degli attori più famosi del mondo. Nella sua collezione anche tanti classici americani come una Corvette C3 Stingray del 1977, una Shelby Cobra ed una comparsa tedesca come la Mercedes 190 degli anni ottanta.

Non è tutto perchè tra le tante automobili, Lundgren ha provato anche la nuovissima Volvo Polestar S60 personalizzata di Jay Leno che è un suo amico intimo, un’auto da oltre 60.000 Euro di valore, la potente e bellissima GTA Spano del 2011 con il suo cartellino del prezzo da 780.000 Euro e tanti altri modelli che poi non ha comprato. Dulcis in fundo, in Mercenari l’attore appare in sella ad una Harley Davidson personalizzata che forse, viene anch’essa dalla sua collezione esclusiva.

Gestione cookie