Fuoristrada low-cost: è lei la nuova Lada Niva? Comfort elevato e prezzo da utilitaria

Fuoristrada a basso costo, arriva la “sostituta” della Lada Niva. Occasione da non perdere, gli appassionati sono già entusiasti.

La guerra in Ucraina ha impattato duramente sull’economia della Russia. Le sanzioni attuate ai danni del paese governato da Vladimir Putin si sono fatte sentire in ogni settore, incluso quello dell’automotive. Und duro colpo per gli appassionati di automobili. Tra i fuoristrada più amati c’era infatti la Lada Niva, sino a pochissimo tempo fa gettonata anche nel resto d’Europa. Va da sé però che in tempi recenti sia decisamente più difficile arrivare a prodotti che arrivano dalla Russia.

suv lowcost india mahindra
In arrivo il nuovo suv lowcost – Fuoristrada.it

Niente paura però. I fuoristrada sono gettonatissimi, e nel mercato internazionale non mancano di certo prodotti che possano sostituire la famosa 4X4 russa. Qualora cerchiate una soluzione low cost ci sono diverse opzioni, ovviamente gli Stati Uniti, il mercato Europeo, e non può mancare l’Asia. Attenzione però a pensare solo a Corea del Sud e Giappone, colossi del continente. Anche in India c’è un’auto che fa proprio al caso vostro.

Mahindra, il suv low cost pronto a spopolare

L’indiana Mahindra offre una soluzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Unisce alte prestazioni ad un costo contenuto. In particolare la Mahindra Scorpio è particolarmente diffusa nel continente asiatico, anche se in Italia non è ancora troppo conosciuta. Il modello però sta rapidamente scalando le classifiche in patria, e presto potrebbe arrivare anche in Europa.

Ha l’estetica aggressiva e squadrata di un classico fuoristrada, nonostante la sua semplicità ed essenzialità anche dovuta alla limitata scelta di colorazione per quanto riguarda la carrozzeria. Sono disponibili infatti solo quattro colori: bianco, rosso, grigio e nero.

Dietro cui si nasconde un bolide da 140 cavalli con il tipico cambio a sei marce. La dotazione base di serie include cerchi in lega da 17 pollici, è rifinita da led e finiture cromate, e negli specchietti sono presenti gli indicatori di marcia tipici della Lexus. Un modo per “avvicinarla” a quella che è l’estetica dei suv asiatici.

A differenziarla dalla concorrenza e a renderla un mezzo così tanto interessante è però il costo dell’auto, che come detto la rende accessibile a tutto. I fuoristrada, si sa, hanno solitamente un costo piuttosto importante, ma quest’auto non ha un prezzo troppo diverso da quello di un’utilitaria. Il prezzo base è infatti di 17.000 Euro al netto del cambio con la moneta locale. Un’offerta davvero conveniente che certamente fa gola agli appassionati.

Si tratta infatti di un mezzo di tutto rispetto che fa particolare gola al netto di qualche difetto, come per esempio che al momento in Italia non sia disponibile, e per averla sia necessario dunque importarla.

Gestione cookie