La Scuderia Ferrari si prepara al prossimo appuntamento a Monaco con un nuovo interrogativo. Carlos Sainz ha accusato un problema. Ecco di cosa si tratta.
Dopo la cancellazione del round in Emilia Romagna ad Imola i team di Formula Uno ripartono da Monaco e dal consueto appuntamento sulle stradine del Principato. La sesta prova del mondiale vedrà impegnata la Ferrari su di un layout che dovrebbe annullare la straordinaria potenza della Red Bull Racing.
Le zone DRS sono corte e le velocità di punta raggiungibili non dovrebbero spaventare i rivali della RB19. Se c’è un circuito in cui i valori vengono annullati, quello è proprio Monaco. Dopo quanto avvenuto nelle scorse settimane, i vertici della Scuderia di Maranello hanno deciso di continuare il lavoro di sviluppo nella successiva tappa a Barcellona. Il fondo presentato a Miami dovrebbe completarsi con nuove fiancate e sospensioni posteriori nella versione evoluta della SF23 sul tracciato di Barcellona.
A Monaco non si attendono novità tecniche, anche perché gli ingegneri hanno preferito dare continuità al lavoro svolto in precedenza. Nelle anguste stradine del Principato i rischi di avere poi dei problemi avrebbero potuto intaccare la già precaria serenità di Leclerc e Sainz. Il problema della gestione delle mescole, invece, per i ferraristi dovrebbe essere annullato sul tracciato cittadino più antico del calendario. In vista della gara i riflettori saranno puntati sul padrone di casa Leclerc e sul compagno di squadra Sainz.
Come da consuetudine nello stadio monegasco si organizza, prima del GP, una partita di calcio benefica a cui prendono parte diversi piloti di Formula Uno. Sono stati protagonisti i due alfieri della Rossa, ma anche altri driver. A preoccupare i fan sono le foto apparse ieri sui social durante la partita. Sarebbe dovuta essere una sfilata tra campioni ma ad attirare l’attenzione sono stati i bendaggi alla gamba destra di Carlos Sainz.
Ferrari, allarme per Carlos Sainz
Il pilota spagnolo, sin qui, ha conquistato 44 punti, portandosi al quinto posto della classifica piloti. Con meno alti e bassi rispetto al compagno di squadra lo spagnolo ha sempre mantenuto una certa regolarità, eccezion fatta per la gara di Melbourne dove ha subito una battuta d’arresto. Lo spagnolo è ancora alla ricerca del feeling migliore al volante della SF23.
👀 ¡VENDAJE para CARLOS SAINZ! 👀
🦵 Problemas físicos durante el partido benéfico en Mónaco… ¿duda para el Gran Premio del domingo? pic.twitter.com/IkU4t3x8N3
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) May 23, 2023
Durante la partita di beneficenza tra la Nazionale Piloti e la squadra “All Stars”, lo spagnolo è stato costretto a fermarsi subendo anche una vistosa fasciatura alla gamba. Non ci dovrebbero essere particolari conseguenze per quanto concerne la salute del ragazzo che dovrebbe prendere parte, regolarmente, al Gran Premio di Monaco. Non sono state diramate comunicazioni da parte della Scuderia.
I reverse driver Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman avranno avuto un sussulto quando hanno visto il madrileno subire l’intervento dello staff medica tra il primo e il secondo tempo. Al termine della partita Sainz è stato visto chiacchierare con i fan presenti allo stadio ed effettuare qualche selfie. Non dovrebbero esserci quindi particolari patemi per il figlio del Matador che, in questa stagione, non è ancora salito sul podio.