In casa Alfa Romeo si lavora duramente sul nuovo B-Suv che sarà svelato nel 2024. Tutto fa pensare ad un grande traguardo per il marchio.
Uno dei marchi da seguire con più attenzione in questo momento storico è sicuramente l’Alfa Romeo, che vive una fase di grandi cambiamenti. Pochi mesi fa sono stati svelati gli ultimi restyling dei due modelli top di gamma, vale a dire la berlina Giulia ed il Suv Stelvio, che hanno ricevuto alcune rivisitazioni prima del grande salto verso il futuro che avverrà tra qualche anno.
Nella loro prossima generazione, infatti, non ne esisteranno con motori a combustione. Nel 2025 sarà svelata la Giulia elettrica, che sarà anche la prima Alfa Romeo ad essere venduta con la sola variante ad emissioni zero, senza poter scegliere l’alimentazione diesel o benzina. Nel 2026, secondo quelle che sono le indiscrezioni, la stessa cosa accadrà anche con la Stelvio, mentre non abbiamo notizie in merito alla Tonale ed a quella che sarà la direzione che verrà intrapresa con questa vettura.
Il marchio di Arese punta in alto, e vuole essere una delle prime case in termini di elettrificazione. Nelle prossime righe, cercheremo di capire qualcosa in più riguardo a quello che sarà il modello che verrà svelato il prossimo anno, vale a dire il B-Suv che sarà sia elettrico che anche con motore a combustione. Per questo modello c’è un hype che ha pochi eguali nella storia dell’Alfa.
Alfa Romeo, grande attesa per il nuovo B-Suv
Il marchio Alfa Romeo ha abbracciato in toto la transizione ecologica, ed il 2024 sarà uno degli anni più importanti nella storia di questo costruttore. Infatti, tra pochi mesi verrà svelato al mondo il nuovo B-Suv, vale a dire il crossover di Segmento B che sarà il nuovo grande arrivo della casa del Biscione, e che sarà la prima elettrica nella storia di questa casa automobilistica.
I primi dettagli ufficiali sulla vettura, dal punto di vista tecnico, verranno svelati tra pochi mesi, come è stato confermato in questi giorni da Alejandro Mesonero-Romanos, vale a dire il capo del design della casa di Arese, e c’è da dire che l’interesse cresce di giorno in giorno. Va detto che la vettura non ha neanche un nome, dal momento che la denominazione Brennero, per cui si era optato in un primo momento, è stata smentita dal CEO Jean-Philippe Imparato.
La nuova Alfa Romeo sarà realizzata sulla piattaforma CMP per ciò che riguarda la versione termica, ed e-CMP per quella elettrica, ed avrà un powertrain praticamente uguale a quello della Jeep Avenger. Per ciò che riguarda l’autonomia, essa dovrebbe toccare un massimo di 550 km nel ciclo WLTP, e potrà essere ricaricata con strumenti di ricarica rapida da 100 kW.
In alto, potrete dare un’occhiata al render che è stato caricato sul canale YouTube “MOTORS“, il quale ha provato a dare una forma a questo chiacchieratissimo B-Suv, che dovrebbe essere lungo circa 4,30 metri. Come detto in precedenza, tra pochi mesi verranno rilasciati tutti i dettagli tecnici di riferimento, nella speranza di vedere già qualche foto prima di fine anno.