Verstappen in Mercedes, l’annuncio del pilota è da brividi: coinvolto Lewis Hamilton

Max Verstappen e Lewis Hamilton ancora una volta coinvolti. L’annuncio è davvero sorprendente e lascia tutti a bocca aperta.

Max Verstappen è il pilota del momento. In Formula Uno, eccetto il compagno di squadra Sergio perez che guida la sua stessa monoposto, in questo momento non sembra esserci davvero nessun pilota e nessun team in grado di contrastarlo. Il due volte campione del mondo, che ha conquistato i suoi titoli uno dopo l’altro fra il 2021 e il 2022.

Max Verstappen (fuoristrada.it)
Max Verstappen (fuoristrada.it)

L’asso olandese è riuscito nell’impresa di battere Lewis Hamilton in un confronto diretto per il mondiale – impossibile dimenticare il finale thrilling di Abu Dhabi 2021 – impresa riuscita in precedenza soltanto a Kimi Raikkonen e a Nico Rosberg.

Allo stato attuale è il dominatore assoluto della massima serie automobilistica, e grazie ad una vettura praticamente perfetta sembra proprio destinato a fare ancora faville e a sgretolare altri record in pista. La stagione è in ogni caso ancora lunga, e c’è tanto di cui parlare. Ad esempio, di un “annuncio” che ha veramente lasciato tutti a bocca aperta. C’entra, volente o nolente, Lewis Hamilton.

Max Verstappen in Mercedes: l’annuncio incredibile

Max Verstappen in Mercedes. Una suggestione clamorosa, che forse tale rimarrà. Anche se George Russell ci ha pensato a rispondere a questa infiammatissima domanda. Ai microfoni di SquareMile, l’attuale compagno di squadra di Lewis Hamilton nonché velocissimo corridore Mercedes, ha parlato proprio di come si sarebbe evoluta la carriera se Verstappen fosse passato alle stelle d’argento.

Verstappen ed Hamilton (fuoristrada.it - LaPresse)
Verstappen ed Hamilton (fuoristrada.it – LaPresse)

Per il pilota britannico non sarebbe andata proprio benissimo all’attuale due volte campione del mondo: “Se Max si fosse trasferito in Mercedes e avesse affrontato Lewis Hamilton al top della sua carriera, probabilmente sarebbe stato danneggiato da tale condizione. E’ vero che Verstappen è migliorato molto dopo aver trascorso quattro anni di esperienza in Formula Uno rispetto a quando aveva sulle spalle solo diciotto mesi di gare. ma se devi competere con qualcuno che si trova al meglio a livello di competitività e che domina l’auto con la quale è abituato a correre, allora forse Verstappen oggi non sarebbe nella posizione di leader e dominatore in cui è adesso. Passare in Mercedes in quella situazione avrebbe potuto facilmente danneggiarlo“.

Questa la posizione di George Russell, che mette così i puntini sulle ‘I’ su uno svolgimento di carriera che ha indubbiamente favorito Verstappen nel ruolo di uomo di punta della Red Bull. Alla fine, comunque, sia Hamilton che Verstappen possono dirsi contenti di ciò che è stato il loro proseguimento sportivo in Formula Uno.

Gestione cookie