Valerio Merola questa volta ha davvero dato prova di sé. Lo hanno visto tutti, impossibile non accorgersi di un avvenimento tale.
Conduttore, autore televisivo ed attore. Valerio Merola è tutto questo e molto altro. Nato a Roma il 15 giugno 1955, ha debuttato giovanissimo nel 1976 nel film Roma, l’altra faccia della violenza. Nel 1984 è passato alla Rai partecipando a Fantastico 5 e Domenica in. Ha preso parte attiva al famosissimo Festival di Sanremo nell’88. Nel 2004 ha partecipato a L’isola dei famosi.
Nel 2018 ha preso parte al Grande Fratello VIP. Oltre ad una straordinaria carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione italiana, comunque, Valerio Merola è da tempo attivo nella difesa dei diritti degli animali. Come possiamo facilmente notare, però, è anche un grande fan delle rosse. Del resto, era pressoché impossibile non rendersene conto. L’ultima rossa gli ha fatto girare letteralmente la testa. Ma di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
La rossa di cui vi parliamo non è una splendida donna, ma bensì Una Ferrari F8 Tributo. Un’automobile che ha fatto colpo su Valerio Merola. Si tratta di un mezzo dotato di motore centrale e prodotto dal cavallino rampante a partire dal 2019. Presentata al Salone di Ginevra, sostituisce la 488 GTB. Il modello appartenente a Merola è la versione Spider. Una variante scoperta nonché dotata di un tettuccio rigido pieghevole che impiega 14 secondi per aprirsi o ripiegarsi in un vano ricavato sopra al motore.
Ciò che la differenzia dalla versione principale è principalmente la parte posteriore, dove dietro i sedili ci sono due rollbar tra i quali si cela un piccolo lunotto. Il cofano motore è piatto e presenta alle sue estremità delle prese d’aria. Presentata in un evento stampa svoltosi a Maranello il 9 settembre 2019, è capace di accelerare da 0 a 100 in meno di tre secondi e da o a 200 in poco più di otto. La velocità massima a cui può ambire tale vettura è di 340 chilometri orari.
Il peso è di 1400 chilogrammi, con una capacità del bagagliaio – posto nel cofano anteriore – di 200 litri. Si tratta di un modello speciale, che come spesso – se non sempre – capita alla ferrari è davvero un gioiello estetico, tecnico, meccanico e di design. Di sicuro ha colpito e affondato Valerio Merola, un grande personaggio dello spettacolo e della televisione italiana, letteralmente ammaliato da questa Rossa fiammante e iper-prestazionale. E ci crediamo; un modello del genere farebbe perdere la testa anche all’individuo più razionale del mondo.
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…