UAE+One%2C+lo+Yacht+per+un+sultano%3A+%C3%A8+mastodontico%2C+stenterete+a+credere+a+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+a+bordo
fuoristradait
/2023/04/uae-one-lo-yacht-per-un-sultano-e-mastodontico-stenterete-a-credere-a-cosa-ce-a-bordo/amp/
Curiosità

UAE One, lo Yacht per un sultano: è mastodontico, stenterete a credere a cosa c’è a bordo

Uno Yacht enorme, quasi una residenza di lusso galleggiante, lo UAE One di proprietà di un sultano degli Emirati Arabi Uniti. Tutti i dettagli

Gli yacht sono una delle principali passioni delle persone più facoltose che si rivolgono ai più prestigiosi cantieri navali del mondo per commissionare la realizzazione di gigantesche imbarcazioni. A richiederli sono per lo più vip, politici, imprenditori e anche sceicchi, sultani che quanto a lusso sfrenato sono quasi dei punti di riferimento.

UAE One, il nuovo Yacht è clamoroso (Fuoristrada.it – Youtube)

L’implicazione di questo che ormai possiamo definire un vero e proprio trend è che ogni anno che passa si alza l’asticella del settore, grazie alle indicazioni dei futuri proprietari di questi “giganti” dei mari e al genio creativo dei designer che si cimentano in queste opere. Ebbene, anche nel 2023, questo fenomeno non accenna a fermarsi e così in un futuro neanche troppo lontano vedremo in mare quello che si appresta ad essere uno dei più grandi yacht di sempre.

Il progetto si chiama UAE One ed è stato commissionato da un sultano degli Emirati Arabi Uniti la cui identità è al momento ancora ignota. Ciò che sappiamo, però, sono i dettagli dell’imbarcazione e tutti i comfort di cui è dotato all’esterno e all’interno. A realizzare il concept, che ha dell’incredibile quanto a sofisticatezza e dotazioni, è stato lo studio milanese del designer italiano Enzo Manca.

UAE One, che Yacht: ha di tutto

Come è possibile intuire dalle immagini fornite dallo studio milanese, lo UAE One trae ispirazione da una portaerei e infatti avrebbe in dotazione due piazzole per il decollo e l’atterraggio di elicotteri, oltre a disporre di tutta una serie di tecnologie all’avanguardia. Poi, sono ben nove i ponti nel quale si dislocano gli spazi esterni ed esterni dello yacht, che ha una superficie complessiva di 2.800 metri quadrati.

UAE One, lo Yacht del sultano è davvero enorme (Fuoristrada.it – Youtube)

Insomma, quasi una crociera, peraltro lunga 140 metri e alta 40. Sul ponte circolare, troviamo poi una piscina di 18 metri, abbinata ad una zona relax e spa. A tutto questo si aggiungono inoltre varie aree lounge dove potersi rilassare, compresa quella dove troviamo un ampio divano circolare che si dispiega attorno ad un camino.

Tra gli altri dettagli resi noti dallo studio di Enzo Manca, troviamo una suite armatoriale, otto cabine armatoriali e 14 mini-suite, mentre all’equipaggio sarebbero riservate 35 cabine. Al suo interno dovrebbero trovare spazio altresì alcune sale riunioni e una sala stampa e all’esterno una zona d’attracco per tender e persino un sottomarino. Non dovrebbero mancare poi strumentazioni all’avanguardia e altre chicche che, però, saranno svelate soltanto a tempo debito. Non è stato specificato neanche il prezzo, ma ciò che ad oggi sembra certo è che, con ogni probabilità, sarà davvero elevatissimo. Certo, non per tutte le tasche.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Harley-Davidson, versatilità e avventura: impossibile non innamorarsi di questo modello, prezzo da urlo

Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide…

4 ore ago

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

6 ore ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

8 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

11 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

14 ore ago

Ducati, tifosi avviliti: brutte notizie per Bagnaia dopo la caduta

Brutte notizie per Francesco Bagnaia in vista di Misano dopo la caduta che lo ha…

19 ore ago