Volvo si prepara a lanciare sul mercato le sue novità, tra queste c’è anche un crossover per i più giovani con una soluzione incredibile.
È uno dei marchi che rappresenta l’eccellenza e la sicurezza al volante. Stiamo parlando di Volvo che negli anni si è guadagnata un’importante reputazione e sono tati gli automobilisti che hanno fatto questa scelta, soprattutto quando si tratta di acquistare una vettura nuova. Per chi invece reputa eccessivo l’esborso, può sempre ripiegare sulla Lynk&Co, marchio nato dopo l’acquisto dell’azienda cinese Geely del brand svedese.
L’anno nuovo, però, porterà per Volvo diverse novità sul mercato. Macchine ipertecnologiche, due modelli davvero molto attesi, che andranno incontro alle richieste e ai gusti degli automobilisti. Stiamo parlando soprattutto del modello XC20, segmento C, che poi è quello maggiormente ricercato da chi vuole comprare una macchina nuova.
La novità più importante però è proprio nelle dimensioni di questa macchina, che sarà rivista e rimpicciolita. In pratica da C a B, che ricalcherà in grandezza la Jeep Renegade e la Mazda CX-3. La piattaforma utilizzata sarà la CMA, l’intenzione è quella di far percepire la lunghezza di quest’auto come quella di un crossover compatto. Scelta che però potrebbe portare a degli aumenti di prezzo e anche le prestazioni potrebbero risentirne, a causa del peso.
Volvo lavora alla sua City Car
Capitolo motorizzazione, Volvo vanta diversi propulsori: dal turbo a tre cilindri da 1,5 litri, al quattro cilindri Drive-E. Entrambi possono essere montati su qualunque veicolo nei listini della Casa svedese. Ma l’azienda sta lavorando anche a nuove versioni elettriche, in ogni il prezzo di questa macchina dovrebbe essere di 30.000 euro. Costo davvero competitivo per questo settore di mercato.
Ma questa come detto non sarà l’unica novità. Si sta lavorando anche a una city car, per il pubblico più giovane, che avrà anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per entrare in possesso della sua prima Volvo. Dovrebbe chiamarsi XC30 e ovviamente il servizio “Care by Volvo” è quello che ha attirato maggiormente l’attenzione degli automobilisti.
Un servizio che prevede prima una prova e poi la possibilità di ordinarla online, per acquistarla o per fare poi l’abbonamento. E avrà al suo interno diversi elementi delle top di gamma della Casa. Un infotainment ampliato su Android di Google, qualcosa che potrebbe essere montato anche su questa vettura.
Inoltre, potrebbe cambiare il posizionamento di alcuni elementi: le batterie nel tunnel dove si trova, di norma, il serbatoio della benzina. E intorno a questo i binari del telaio e altre parti della struttura della macchina. Il tutto sarà rinforzato per garantire maggiore sicurezza e poi i cavi verranno rinforzati, sempre per lo stesso motivo.