Renault Megane, la nuova citycar si migliora e consuma ancora meno: che bolide

Una delle automobili più ricercate e apprezzate di tutto il mercato è certamente la Renault Megane, che stupisce ancora.

La Renault, che ha un’esperienza ultradecennale in ambito automobilistico, è davvero un’azienda straordinaria. Lo dimostra anche una delle sue creazioni più riuscite recentemente, la Megane. Si tratta di una vettura che si contraddistingue per efficienza e bassi consumi. Il design esterno di recente è cambiato nei dettagli, riuscendo a non variare il classico stile Renault. I parafanghi sono stati riprogettati, mentre i proitettori dell’auto adottano la cossidetta tecnologia Led Pure Vision.

Renault Megane 6 aprile 2023 fuoristrada.it
Renault Megane 6 aprile 2023 fuoristrada.it

I nuovi proiettori migliorano l’intensità luminosa, la visibilità, la sicurezza e il comfort di guida. L’automobile in questione è una cinque porte, che fra i suoi punti di forza ha l’abitacolo; questo è elegante e rifinito con cura, con un cruscotto digitale di grandi dimensioni e una console multimediale touch screnn intuitiva. I sedili sono molto comodi ed il bagagliaio è ampio. La guida, come dicevamo in precedenza,  è caratterizzata da bassi consumi e da un comfort mai banale. La stabilità è ottima anche sui terreni più instabili.

Renault Megane, il mondo in un’auto

La descrizione della Renault Megane non si ferma però al design, allo stile e a piccoli dettagli legati all’estetica o alle luci a LED. Già, perché tale modello garantisce grande stabilità grazie ad un sistema di controllo avanzato capace di assicurare una guida sicura e piacevole in ogni situazione. Non si può non menzionare il retrotreno sterzante. Questo permette una maggiore rapidità negli inserimenti in curva, grazie al miglioramento della maneggevolezza della vettura.

Renault Megane 6 aprile 2023 fuoristrada.it
Renault Megane fuoristrada.it

Arriviamo poi alla console centrale, che adotta un design moderno e di altà qualità. Offre una migliore ergonomia e una maggiore praticità nell’uso dei comandi della climatizzazione. Tutti i dispositivi di assistenza alla guida sono poi integrati sul volante. Ciò garantisce una guida sicura, confortevole e comoda. Dipende molto dalla versione, ma la Megane è dotata anche di un cruscotto digitale da 10,2 pollici; include anche la navigazione satellitare.

Il display multimediale, montato sulla plancia, può essere fino a 9,3 pollici. Da annotare anche la presenza di un tablet verticale integrato nella plancia, che rende l’abitacolo ancora più moderno e funzionale. Il prezzo parte da 50mila euro. Tutto sommato, possiamo definirla una vettura davvero molto speciale nonché capace di rendersi gradita agli occhi di automobilisti e addetti ai lavori. Del resto, Renault da sempre si dimostra capace di grandi cose. E questa volta non è stata da meno.

Gestione cookie