Questa Jeep ha vinto un premio importante: che trionfo nel “regno” delle Auto

Ancora una volta la Jeep ha dimostrato tutta la sua esperienza nel settore. Inoltre, ha anche ricevuto un premio prestigioso.

Quando parliamo di fuoristrada è impossibile non pensare al logo statunitense. In effetti, sin dal 1987, quando divenne un tipo di marchio registrato dalla casa automobilistica della Chrysler Group, questo brand è sempre stato in grado di produrre dei modelli incredibili. Fra quelli maggiormente noti, ci sono la Compass, la Wrangler e la Cherokee, anche se è un altro che è riuscito a conquistare un posto speciale nel “regno” delle autovetture.

Primo premio
Il premio vinto dalla Jeep (Fuoristrada.it-Jeep.com)

Il contesto in cui è arrivato il primo premio è quello relativo agli “Electric Awards”, ossia l’evento gestito dal famoso programma di nicchia Top Gear. In quest’ambito, la Jeep ha messo sul mercato un suv totalmente elettrico, capace di racchiudere, nelle sue dimensioni di genere compatto, tutte le caratteristiche note del logo.

La Jeep viene premiata

Entrando nei dettagli della questione, la gara da competere era fra i modelli elettrici in commercio nel 2023. La stampa specializzata del comparto non ha potuto fare a meno di prendere in considerazione il nuovo modello creato dall’azienda che dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis.

In effetti, la Jeep ha posto sul mercato automobilistico una nuova Avanger 100% elettrica. Sono stati tanti i riconoscimenti che questo modello ha ottenuto dai massimi esperti del settore. Fra questi, non poteva mancare il titolo come “Auto elettrica del 2023”. Il campo in cui venivano esaminate le automobili era molto ampio, dato che al suo interno c’erano modelli che andavano dalle utilitarie alle hypercar.

La vittoria prestigiosa

Ad analizzare i vari modelli c’era una giuria di esperti. Inoltre, il direttore del Top Gear Magazine, Jack Rix, ha voluto dire la sua in merito alla nuova Avanger proposta dalla Jeep: “Sembra esser stata ideata da persone che amano il proprio lavoro”.

Tanti i complimenti, quindi, oltre alla premiazione vera e propria. “Colori, texture e grafica sono all’avanguardia con i tempi, oltre ad essere combinati perfettamente”, ha poi proseguito l’esperto. “La piattaforma in cui sorge è nota, ma è stata ben confezionata e migliorata”, ha poi aggiunto. Infine, parla del prezzo, affermando che è “accattivante”.

Jeep Avenger
Premiata la Jeep Avenger (Fuoristrada.it-Jeep.com)

Entrando nei dettagli della scheda tecnica, la Avenger sarà disponibile in Italia con un motore a benzina con 1.200 cm cubi, per accontentare le esigenze del mercato. Inoltre, è capace di creare un tipo di potenza massima di 100 cavalli con 5.500 giri. La coppia è di 205 Nm è stata riscontrata a 1.750 giri. Lo scatto da 1 a 100 km/h avviene in soli 10,6 secondi. Le emissioni sono limitate, dato che sono inferiori a 130 g/km di CO2.

Gestione cookie