La Mercedes ancora una volta ha fatto piazza pulita sul mercato dell’automotive. E c’è riuscita grazie ad un veicolo strepitoso.
La Mercedes è un’azienda semplicemente straordinaria. Capace di realizzare mezzi speciali e progetti sensazionali, anche nel motorsport ha dato vita a successi pressoché indimenticabili. E’ davvero complesso trovare in giro per il mondo un brand così importante e dal blasone tanto imponente. Non si faccia però l’errore di raffigurare la stella di Stoccarda come azienda tutto passato e storia.
Anche perché, come per l’ennesima volta farà vedere all’interno del mercato dell’automotive, la Mercedes è veramente molto più di questo. A testimoniarlo, almeno questa è la speranza del brand e dei suoi più accesi appassionati, il nuovo SUV che potrebbe davvero fare fuoco e fiamme. Non solo per la qualità del veicolo, ma anche per il prezzo incredibile al quale potrebbe essere venduto in vista dei prossimi anni.
Mercedes, cosa bolle in pentola? Ecco il nuovo Suv
La Mercedes non si ferma nemmeno per un attimo, e adimostrarlo ci pensa una news davvero eccitante; il brand tedesco starebbe lavorando su un B-Suv ispirato alla Classe G. Tale veicolo dovrebbe essere disponibile sia con motore termico che con alimentazione al 100% elettrica. Verrà prodotto con l’ausilio della piattaforma Modular Front Architecture della nuova Mercedes GLA/EQA. il SUV sarà diretto rivale di Jeep Avenger, DS3 e Smart #1. Nella versione elettrica, la ricarica a 800 V sarà in grado di ripristinare l’auto dal 10 all’80% dell’autonomia in trenta minuti. La batteria deterrà una capacità di 100 kWh e un’autonomia di circa 400 chilometri.
Anche se non è ancora sicuro, potrebbe uscire anche una variante ibrida, un intermedio fra il lusso e l’off road. A parlarne ci ha pensato Emmerich Schiller, Responsabile della divisione fuoristrada del marchio. Questo SUV è attualmente in fase di valutazione da parte di Mercedes, ma se approvato arriverebbe ad essere il quinto modello entry level dell’azienda. Il prezzo dell’automobile in questione dovrebbe attestarsi sui 25mila euro. Decisamente popolare come costo, e non a caso.
Mercedes, oltre a puntare fortemente sull’elettrico, spera anche di diventare sempre più popolare. E con lei, conseguentemente le vetture che costruirà nel corso dei prossimi anni. Un po’ come Fiat, con le dovute proporzioni certamente, il brand con sede a Stoccarda vuole fortemente includere più clienti possibili nel suo parco auto futuro. A partire proprio da questo B-Suv, che promette di mettere i bastoni fra le ruote a più di un rivale sul mercato.