Leclerc-Red Bull, rivelazione sconvolgente: cresce la paura in casa Ferrari

Rivelazioni che fanno molto riflettere quelle su Charles Leclerc e la Red Bull. I tifosi Ferrari dovrebbero iniziare ad avere paura?

L’inizio del campionato mondiale di Formula 1 2023 ci ha dato già due certezze. Nonostante siano passate solo tre gare, abbiamo visto una Red Bull praticamente imprendibile, in grado di monopolizzare il gradino più alto del podio in tutte e tre le occasioni. D’altro canto abbiamo visto anche una Ferrari in grande difficoltà.

Leclerc
L’inizio di stagione di Charles Leclerc non è certamente dei migliori (Fuoristrada.it)

Se da un lato Sainz può lamentare alcune decisioni non a suo favore da parte dei commissari di gara, di certo il quinto posto in classifica generale al momento non è chi sa quanto una consolazione. A Leclerc invece sta andando decisamente molto peggio. Su tre gare infatti il pilota monegasco ne ha conclusa solo una e la classifica generale per lui parla di soli 6 punti, dietro anche la McLaren di Norris e a pari punti con la Haas di Hulkenberg.

Naturalmente per Charles Leclerc questa non è la situazione migliore e secondo molti i malumori sono già grandi nonostante siamo solo all’inizio della stagione. A rincarare la dose, e a mettere paura ai tifosi Ferrari circa una possibilità che i rapporti tra Leclerc e la Ferrari si possano incrinare ancora di più, ci ha pensato indirettamente Jean Todt che, in un’intervista concessa al Corriere dello Sport, ha parlato di Ferrari come ‘limite’ al talento del pilota: “Ci sono i buoni piloti e poi ci sono quelli bravissimi. Leclerc fa parte di questo secondo gruppo di piloti bravissimi. Charles è al livello di Verstappen, se solo ne avesse l’occasione.”

Verstappen Red Bull
Jean Todt paragona alcuni aspetti di Verstappen a Micheal Schumacher (Fuoristrada.it)

Red Bull, Todt incorona Verstappen. Parole d’elogio anche per Leclerc

Il parere di Jean Todt, l’uomo che, assieme a Michael Schumacher, è stato uno dei principali artefici di una grande momento di successo per il cavallino nei primi anni 2000, è sempre da tenere in conto. E proprio a proposito di Schumacher, Todt fa un parallelo tra il pluricampione tedesco e Max Verstappen. “A livello umano lo conosco troppo poco.” ha rivelato Todt. “Ma a livello di pilota posso dire che ha molte cose in comune con Michael.”

Todt passa poi ad elencare quali sono secondo lui le analogie principali tra l’ex pilota tedesco e il campione del mondo olandese: “Verstappen è veloce, sbaglia poco. In lui rivedo il combattente che era Schumacher. Sono entrambi estremamente veloci, ma guidano anche le macchine migliori in pista e sono in un top team.”

Gestione cookie