Lautaro Martinez, il calciatore riceve uno speciale omaggio dalla Lamborghini. L’auto è unica nel suo genere e fatta solo per lui.
Da toro a…Toro. Se nel mondo delle automobili il possente animale torreggia nell’iconico logo Lamborghini, ed è il simbolo dell’eleganza e del lusso delle iconiche vetture della casa di Sant’Agata Bolognese, nel mondo del calcio identifica l’attaccante Lautaro Martinez. Da sempre soprannominato “Il Toro” per la sua resistenza fisica e caparbietà. L’attaccante di Bahia Blanca è uno degli attaccanti più decisivi del campionato. Con la maglia dell’Inter ha messo a segno ben 18 gol in stagione. Numeri da record…proprio come quelli di una Lamborghini. Entrambi sono al top della classe.
Inevitabile quindi che tra la casa del Toro e il nerazzurro scoppiasse un certo feeling. Martinez, grande appassionato di automobili come per altro molti dei colleghi calciatori (oramai il binomio pallone e motori è quasi un cliché), una volta arrivato in nerazzurro (e percepito un lauto stipendio, che oggi ammonta a circa sei milioni netti a stagione) non ha avuto dubbi su dove investire i propri risparmi e da quale brand partire per iniziare la sua collezione di automobili.
Lautaro Martinez ha infatti deciso di acquistare una delle straordinarie vetture Lamborghini. Per farlo non si è affidato a concessionarie o intermediari, ma è andato dritto alla fonte dei gioielli della storica casa italiana. Il calciatore dell’Inter è stato ospite della iconica sede Lamborghini a Sant’Agata Bolognese.
L’argentino è stato accolto con tutti gli onori del caso, e ha avuto modo di visitare in modo del tutto speciale il luogo dove nasce la magia Lamborghini. Lautaro ha avuto modo di vedere parte del processo produttivo della Huracan STO e di curiosare nella selleria, dove si lavora agli interni delle vetture Lamborghini. Ovviamente, il giocatore ha potuto nel frattempo guardarsi intorno e scegliere su quale macchina del brand Lamborghini investire.
L’azienda è stata ben felice di realizzare a Martinez una vettura personalizzata. Il calciatore ha configurata la propria Lamborghini Urus “Toro” (nome non certo scelto a caso). Il bomber di Bahia Blanca si è portato a casa una versione fatta ad hoc per le proprie esigenze di uno dei modelli più belli di casa Lamborghini.
La Urus è un bolide in grado di raggiungere la velocxità di 305 km/h, con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km di soli 3,6 secondi. Un vero fulmine dalle prestazioni incredibili. Ha davvero pochi eguali. Per averla il calciatore ha speso 227.000 euro. Ma il viaggio fatto da Appiano, sede degli allenamenti dell’Inter, a Sant’Agata bolognese, ben 237 km, è certamente valsa la pena. Chi meglio del “Toro” Martinez a fare da testimonial d’eccezione alle automobili della casa del Toro? I primi soddisfatti sembrano proprio loro. Il giocatore continua sui social a sfoggiare orgoglioso la sua Lamborghini.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…