Il fenomeno del tennis italiano Jannik Sinner ha deciso di prenderla in Italia: ha svelato che è la sua preferita e se ne capisce il motivo, è semplicemente bellissima.
Lo scorso anno non è andato esattamente come avrebbe voluto, ma in questo 2023 Jannik Sinner è deciso a riprendersi quel ruolo da predestinato che gli è stato cucito addosso prima ancora che debuttasse sul circuito internazionale. Il fenomenale 21enne altoatesino in questo momento si trova in corsa per la vittoria al Masters di Indian Wells e dopo aver battuto agli ottabi Wawrinka, domani affronterà l’attuale numero 10 della classifica mondiale Taylor Fritz.
L’obiettivo del tennista è quello di arrivare più in fondo possibile in questa competizione (vincerla sarebbe un sogno e rappresenterebbe un altro record per il tennis italiano), ma anche quello di guadagnare punti per rientrare in top ten dopo tanti mesi di assenza. Il talento nostrano vorrà sicuramente rientrare nei primi 8 entro la fine dell’anno per potersi giocare le ATP Finals contro i più forti tennisti del mondo.
In attesa di scoprire se riuscirà a raggiungere i propri obiettivi annuali, Sinner fa parlare di sé per il recente accordo di sponsorizzazione siglato con Alfa Romeo. La casa automobilistica del “Biscione” ha infatti scelto il giovanissimo talento del tennis italiano come testimonial e lui ha accettato di buon grado l’accordo anche perché è da sempre un grande appassionato di automobili.
L’Alfa non poteva certo lasciare il proprio ambasciatore senza auto e nell’accordo ha inserito anche un’Alfa Romeo Stelvio Q4 con dotazione Veloce. Si tratta di uno dei modelli più ambiti della casa automobilistica, in una delle versioni di punta. La Veloce, infatti, ha prestazioni al di sopra della norma, ma anche una dotazione dalla vocazione sportiva che richiama in tutto e per tutto le versioni Quadrifoglio (modelli con dettagli da auto da corsa dell’Alfa). Gli interni sono tutti in pelle e alcantara, le rifiniture sono di un nero raffinato e tutte in fibra di carbonio.
La parte pregiata di questo suv dall’aria grintosa è chiaramente il motore, presente in due versioni: il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e il 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli. Entrambe le motorizzazioni presentano un cambio automatico da 8 marce e una trazione integrale Q4. I motori sono entrambi a quattro cilindri interamente costruiti in alluminio e dotati di un albero motore in carbonio. Come in tutte le top di gamma odierne, anche la Stelvio Q4 Veloce presenta un sistema di assistenza di guida di livello 2, che concede la possibilità al guidatore di fare assumere il controlo di sterzo, acceleratore e freno alla vettura. Non potevano mancare nemmeno dei sistemi di connetività e infotainment all’avanguardia.
Un vero e proprio gioiello che Sinner cura personalmente ogni qualvolta ha tempo libero a disposizione. Su Instagram, infatti, il tennista si mostra spesso alla guida o mentre pulisce e cura la propria auto. Pur essendo un appassionato di auto, durante l’anno non può dedicarsi alla guida quanto vorrebbe, visto che la maggior parte del tempo la passa ad allenarsi e a gareggiare in giro per il mondo.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…