Il campione di F1 Max Verstappen possiede un jet più unico che raro. Ciò che possiede al suo interno non è facilmente rintracciabile.
Anche il 2023 è partito nel migliore dei modi per il pilota olandese della Red Bull. Nessuno riesce a stare dietro al suo tempo gara e le motivazioni di tale risultato è insito in diverse dinamiche che lui stesso affronta durante la vita di tutti i giorni. Comprenderle e, magari, imitarle, potrebbe essere un buon modo per poter arrivare ai suoi livelli.
Tutti i suoi diretti concorrenti sono interessati a scoprire i segreti di quello che è divenuto un mostro sacro della F1. Sono, ormai, tre stagioni consecutive che guarda tutti dal podio più alto. La monoposto che guida, di certo, gli da una grande mano per poter arrivare ai successi ottenuti finora. Ma il giovane pilota sa il fatto suo e il talento che esprime sembra essere difficile da imitare.
Il jet di Max Verstappen
Uno dei tanti segreti del campione olandese viene dal cielo. In effetti, lui per potersi muovere da un circuito all’altro, quindi in diverse parti del mondo, utilizza un jet privato. Non si tratta di un mezzo di trasporto qualunque, dato che al suo interno Verstappen ci ha fatto montare un qualcosa di molto personale e importante.
Stiamo parlando di un velivolo dal costo di ben 13 milioni di euro. Il suo acquisto risale al 2020, quando fu venduto dal fondatore del Gruppo Virgin. Al suo interno possiede dei luoghi extralusso, ed è dotato anche di sedili in pelle. Inoltre, possiede diversi comfort, capaci di far muovere il due volte campione del mondo di F1 con tutto ciò di cui ha bisogno.
Il particolare da non sottovalutare
Sin da quando vinse il suo primo titolo mondiale, l’olandese si muoveva con il proprio jet privato per poter raggiungere i Gp in giro per il mondo. Il nome del velivolo è Falcon 900-EX, prodotto dalla casa francese della Dassault. Per omaggiare il paese da cui proviene, Verstappen ha deciso di decorarlo con i colori della bandiera olandese.
All’interno di questo mezzo, sono stati invitati sia i parenti più stretti, proprio come il padre del ragazzo, Jos, sia altri amici stretti, come l’ex compagno di scuderia Daniel Ricciardo. Di certo, gli ospiti avranno gradito l’ampia serie di comfort che il jet possiede.
Inoltre, un particolare che non è per niente da sottovalutare, Verstappen ha fatto montare un qualcosa che è molto utile per poter tenere allenata la propria mente. Di fatto, grazie a un simulatore di F1, riesce a tenersi sempre in allenamento anche durante i suoi lunghi viaggi. Chissà se anche altri piloti effettuano questo tipo di attività anche durante gli spostamenti.