Formula 1, accordo raggiunto: si correrà ancora su uno dei circuiti più amati

Ancora una volta la Formula 1 gareggerà in uno dei circuiti più apprezzati. Specialmente da una scuderia che giocherà in casa.

La nuova stagione inizia con una notizia che può far gioire i molti tifosi in giro per il mondo. Oltre a pensare alle novità per il futuro, si cerca di mantenere ben salde le radici, specie in quelle situazioni che, in passato, sono state vincenti da più punti di vista. Vedere certe immagini, poi, non può che allietare la vista di tutti gli appassionati, dato che quando gli spalti mettono in scena tutta la loro immaginazione, riescono a regalare delle emozioni uniche.

F1 Circuito Gp 1632023 Fuoristrada.it
Accordo in F1 (Fuoristrada.it)

Ci sono dei circuiti ai quali proprio non ci si riesce ad allontanare. Uno di questi è stato selezionato anche per questa stagione per poter permettere alle monoposto di gareggiare in esso. Un team, fra tutti, sarà favorito da tale scelta e giocare in casa è sempre una gioia, specie per le case automobilistiche che attraggono a sé la un’enorme pubblico, data la base vincente dei progetti che mettono in atto.

Accordo raggiunto in F1

Il tracciato di cui andremo a parlare è stato protagonista nella passata stagione di una dimostrazione entusiasmante da parte dei tifosi. Una macchia arancione si è vista per tutta la gara e ha accompagnato i piloti fino al finale strepitoso, conclusosi con un sapore dolce/amaro in bocca per gli spettatori. In effetti, in quel contesto fu Charles Leclerc a salire sullo scalino più alto del podio, mentre chi si trovava sugli spalti sfoggiava diverse bandiere dell’Olanda per incitare Verstappen.

L’accordo fra il circuito di parte Red Bull e la F1 è stato raggiunto e durerà per ben 4 anni. La gara del 2023 andrà in scena domenica 2 luglio alle ore 15.00. Quello che ci stiamo apprestando a vedere è un anno in cui Verstappen ha messo in chiaro, sin da Sakhir, quanto possa far gioire i propri tifosi. Il 2 luglio, quindi, potrà regalare ad essi quel divertimento in più che non è arrivato nel finale dello scorso Gp.

Il circuito tanto amato dalla Red Bull

Quello che andremo a descrivere sarà uno dei circuiti maggiormente apprezzati da Verstappen e Perez. In effetti, i due piloti giocheranno in casa propria, dato che si tratta di un tracciato sponsorizzato proprio dalla scuderia con cui gareggiano. Di certo, le scuderie sono sempre pronte a fare bella figura in casa loro e mettono sempre in atto delle strategie tali per poter far gioire tutto l’ambiente.

Gp Austria F1 1632023 Fuoristrada.it
Gp Austria accordo F1 (Fuoristrada.it)

Per chi non l’avesse capito, stiamo parlando proprio del Gp di Austria. Nel 2014 ci fu un ritorno a Spielberg, ma quello di Sitria, di proprietà proprio della Red Bull, ha avuto ancora una volta un benestare da parte della FIA. Il rinnovo durerà fino al 2027, per la felicità di tutti gli appassionati di casa.

 

Gestione cookie