Tra le auto più vendute in Europa c’è la Ford Kuga e può essere acquistata in diverse versioni. Vediamo quale ti si addice.
Andare a puntare su un marchio di qualità è sempre un buon modo di partire. La ricerca in merito a ciò che più serve per le tue esigenze può essere, a volte, estenuante. Ma il modello che andremo a descrivervi sembra esser stato gradito da gran parte degli acquirenti. Sono vari i motivi che hanno portato loro a fare questa scelta e cercheremo di renderveli chiari durante la descrizione.
Nel settore delle auto ibride europeo, la Ford Kuga ha fatto il suo dovere. In effetti, si tratta dell’auto più acquistata nel 2021 e di motivi ce ne sono, eccome. Parliamo di un modello che è stato inserito nel mercato automobilistico solamente nel 2019, eppure, le sue linee sinuose e il suo stile da berlina classico hanno fatto il loro lavoro in termini di vendite.
I dettagli della Ford Kuga
Parliamo di una Focus capace di mostrare un fascino sportivo non da poco. L’ispirazione nella produzione di questo esemplare è nata seguendo le linee dei recenti modelli messi in strada dal marchio a stelle e strisce.
Andando a scrutare in che modo è fatta, possiamo subito notare delle caratteristiche del tutto distintive. In effetti, possiede i fari posizionati maggiormente in alto in confronto alla mascherina. Eppure, sembra sia stato segnalato un difetto nello sbalzo anteriore.
Si tratta di un modello full-hybrid 2.5 ed è stato definito un’ottimo acquisto, controllando il rapporto qualità-prezzo. Il cambio automatico è stato prodotto per permettere il massimo della scorrevolezza, grazie alla fluidità della manovra. Inoltre, può essere acquistata anche con trazione integrale 4×4. La raccomandazione per chi effettua dei lunghi viaggi col proprio mezzo è quella di acquistarne un modello diesel da 1.5 litri.
La versione più conveniente per le proprie esigenze
Viene presentata sul mercato con una gamma di motori, sia ibridi che a diesel, ma con un tipo di tecnologia ibrida leggera. Ciò che caratterizza maggiormente questi modelli è la spinta adeguata che i motori riescono a darle.
Qualsivoglia versione della Kuga venga acquistata, è abbinata a un cambio di stampo automatico. La versione di genere ibrido plug-in capace di contenere 2.5 litri permette una percorrenza che va oltre e 60 km, solamente utilizzando la modalità elettrica.
La carica della batteria impiega circa 7 ore e mezza, nel caso in cui si utilizzasse l’energia domestica. Ma andiamo a vedere i modelli che ci sono sul mercato e i loro prezzi, per capire quale più fa al caso tuo:
- EcoBoost ST-Line 1.5 a benzina da 35.750 euro;
- FHEV ST-Line CVT 2.5 full hybrid parte da 38.500 euro;
- EcoBlue ST-Line 2.0 di tipo automatico con rifornimento diesel parte da 39.500 euro;
- PHEV ST-Line CVT 2.5 ricaricabile ibrida va da 44.500 euro.