Lo conosciamo per le sue prodezze nel campo, per il fatto che ha un barbiere personale e per i numerosi “tuffi” in campo. L’asso brasiliano Neymar non è secondo a nessuno neanche quando si parla di motori sportivi.
Se sognate di fare i calciatori solo per riempirvi il garage di bolidi costosi…siete proprio nel posto giusto! Il campione di cui parliamo oggi è solo l’ennesima star mondiale di calcio a riempirsi il parco macchine in modo incredibile: abbiamo fatto una visitina nel garage personale di Neymar e indovinate un po’? Ce n’è per tutti i gusti, le auto sono potenti quanto costose.
Calcio e motori
Ormai lo sappiamo, e lo sapete voi se ci seguite da qualche tempo, il binomio calciatori e motori è sempre in voga con i campioni della Serie A e dei campionati stranieri in tutto il mondo che ci tengono a far sapere quanti soldi fatturano ogni anno sfogandosi con bolidi lussuosi che poche persone potrebbero permettersi al mondo. Vetture come Mercedes, Audi e Ferrari, quasi tutte presenti nel parco auto del campione di oggi.
Alcuni calciatori infatti hanno uno stipendio un po’ più alto del normale e possono permettersi di comprare non solo un paio di supercar ma un vero parco auto degno di un autosalone di Monaco come quello che vedremo oggi e che appartiene ad una star molto celebre. All’età di 31 anni, Neymar da Silva Santos Junior meglio noto come Neymar Jr. ha già un patrimonio stimato in 200 milioni di Euro netti, mica male no?
Manca il titolo
La carriera di Neymar inizia nel 1999 al Portuguese Santista, squadra giovanile brasiliana che nota il piccolo calciatore all’età di appena nove anni. Del resto in Brasile il calcio è qualcosa che i bambini amano alla follia e i veri campioni si vedono sempre in tenera età. A soli 17 anni l’attaccante ottiene già un ingaggio con il Santos, leggendaria squadra di Pelè, e da lì la strada è tutta in discesa: prima il contatto con il Barcellona e poi con il Paris Saint Germain che paga molto bene!
Il guizzante attaccante sudamericano ottiene molte soddisfazioni centrando pure la vittoria della Confederation Cup ma per ora, gli resta un bel rimpianto: con il Brasile infatti, niente trofei di rilievo perchè se escludiamo una magra seconda posizione alla Copa America del 2021 giocata in casa, ai mondiali il team Carioca anche contando sull’attaccante non ha combinato molto negli ultimi sedici anni.
Un parco auto da sogno
Niente paura comunque, Neymar non può lamentarsi e si consola con un parco auto da sogno che comprende tanto per cominciare una potentissima Aston Martin Vulcan, prodotta in 24 esemplari e teoricamente destinata soltanto alla pista. La supercar da 800 cavalli costa la bellezza di due milioni e mezzo di Euro, una quisquilia visto quanto guadagna il calciatore!
Non è nemmeno questa la vettura più importante e rara della sua collezione: infatti il campioncino ha a disposizione pure una rarissima Lykan Hypersport, la vettura che appare in Fast and Furious volando giù da un grattacielo se non ve la ricordate, un bolide da quasi 400 chilometri all’ora per 3 milioni di Euro di prezzo. Ne hanno costruite appena 7 ed una è proprio di Neymar.
Passando a vetture un po’ più “comuni” troviamo una classica Porsche Panamera Turbo, auto che molti colleghi del campione guidano abitualmente, una Maserati MC12, piccola perla prodotta dal Tridente in edizione limitata e pure una Audi RS6 su cui il calciatore sudamericano è stato spesso visto recarsi agli allenamenti. Nient altro? Siamo sicuri? Secondo noi avrà anche un paio di Bugatti da qualche parte in garage, ma magari lo hanno già annoiato!