Ferrari Daytona SP3, il modello economico fa impazzire gli appassionati: boom di acquisti sul web

Comprare una Ferrari Daytona è un sogno impossibile per tutti a causa del prezzo troppo alto. Adesso è possibile averne una

Davvero si può acquistare una vera Ferrari SP3 Daytona ad un simile prezzo? Parrebbe proprio di si e oltretutto, vi aspetta un bello sconto se operate in questo modo. Ecco come molti appassionati, senza nemmeno uscire di casa, hanno fatto loro una delle supercar più belle e potenti che Ferrari abbia fatto uscire negli ultimi anni. Il metodo è davvero intuitivo, a dirla tutta.

ferrari daytona
Ferrari Daytona (Fuoristrada.it)

Solitamente, quando si trova una supercar ad un prezzo troppo basso, vale la regola base per le offerte troppo convenienti ovvero che se una cosa è troppo bella per essere vera, allora probabilmente non lo è. Non in questo caso però. Si, anche noi negli anni ci siamo imbattuti in tante truffe o repliche fatte male di supercar estremamente più famose e costose ma questa volta è diverso.

Questa volta infatti non stiamo parlando di una replica, non abbiamo a che fare con una scadente supercar mock up come quelle viste in passato e nemmeno con un venditore disonesto, anzi, pensate che per mettere in vendita questa Ferrari originale e bellissima si sono messi in affari due veri colossi del mondo degli acquisti, tre contando anche la casa italiana.

Cavalli da vendere

Introdotta in serie limitata nel 2021 la potente e bellissima Ferrari SP3 soprannominata Daytona con ovvio riferimento al famoso circuito statunitense destinato alle competizioni di endurance, è forse la Rossa con più appeal sul pubblico presentata negli ultimi tre anni e il motivo è evidente già nella fotografia qua sopra che la mostra in tutto il suo splendore. Nemmeno a dirlo anche sotto il profilo meccanico e motoristico la vettura è un vero capolavoro.

Ferrari Web Source 28_02_2023 Fuoristrada
La Ferrari SP3 Daytona è un sogno che prende vita! (Fuoristrada.it)

Ispirata alle vetture da competizione 330 e 330P4 con cui Ferrari sfidò tutte le maggiori scuderie del tempo nelle competizioni di residenza ed endurance la Daytona vanta una linea meravigliosa e soprattutto, optional costosi e tecnologici come un display da 16 pollici montato sul cruscotto e un telaio rinforzato in kevlar che rende l’auto più sicura. Il motore V12 da 840 cavalli garantisce che non passerete inosservati nel traffico.

Problemi di spesa

Piccolissimo problema proprio da niente, la SP3 Daytona è sold out praticamente dal momento in cui è uscita dato che ne sono stati prodotti solo 599 esemplari numerati per cui i clienti si sono dovuti mettere in lista molto tempo prima, tutto ad un modico prezzo di 2 milioni di Euro che certamente non rendeva l’auto accessibile a persone comuni come noi e voi. Ma ecco la svolta.

Costruzioni Web Source 28_02_2023 Fuoristrada
Così potrete dire di esservela costruita da soli! (Fuoristrada.it)

Nel caso siate stati così poco accorti da farvi inserire sulla lista nera di Ferrari proprio mentre stavate per prenotare il vostro prezioso esemplare ipotecandovi casa, niente paura, ecco la soluzione ai vostri crucci. Amazon e LEGO hanno avviato una collaborazione che vi permette di portarvi a casa un altro set in edizione limitata, quello prodotto dalla casa di costruzioni scandinava che ritrae una vera Ferrari SP3 Daytona in scala 1:8, bella e facile da assemblare!

La vettura è identica sotto tutti i punti di vista – prezzo a parte – alla sua controparte da pista ed ha un costo di 419 Euro, mica basso comunque. Considerando che l’esemplare è costituito da 3.778 pezzi che includono sterzo, motore e pneumatici fedeli a quelli originali, lo sconto da ben 120 Euro proposto dalla multinazionale fondata da Jeff Bezos sul suo acquisto ci sembra molto ghiotto. Cosa ne dite? Noi stiamo già ordinando!

Gestione cookie