Il modello di Suv della Porsche che andrà sul mercato è uno di quelli a cui non si può dire di no. Vediamone le caratteristiche.
Quello che a breve vedremo in commercio potrebbe divenire il re di tutti i modelli in vendita. La casa automobilistica tedesca, come al solito, ha deciso di fare le cose in grande, anzi, in gigantesco. In effetti, andremo a scoprire uno degli archetipi di maggior ingombro sulle strade, ma che, sicuramente, verrà apprezzato proprio da tutti.
A vederlo potrebbe esser venuto da un altro pianeta, sia per la sua grandezza, sia per la bellezza che mostra da ogni angolatura. La mossa è stata effettuata per stupire proprio tutti e, di certo, i tedeschi ci sono ben riusciti. L’ingorgo sul mercato di questo settore è troppo alto per non poter tentare di costruire un modello più unico che raro.
La Porsche fa le cose in grande
Conosciamo tutti il noto marchio della casa automobilistica tedesca. Le sue supercar sono di quelle a cui nessuno può dire di no. Che il modello sia vintage o nuovo, chiunque vorrebbe guidare almeno una volta una Porsche. Quella che andremo a descrivere, poi, farà sentire la persona che si trova al volante il “padrone” delle strade.
In effetti, in tal caso, sarebbe facile guardare tutte le altre auto dall’alto al basso. Il motivo è semplice: stiamo parlando di un Suv di dimensioni spropositate!
Purtroppo, però, non si trova ancora in commercio e per poterlo vedere in strada bisognerà aspettare ancora un po’. Per chi vuole, comunque, c’è la possibilità di andare sul sito del marchio e dare un’occhiata all’idea messa in atto dai loro costruttori. Attenzione, però, le immagini sono forti e potrebbero farvi sentire molto, ma molto piccoli.
Il Suv esagerato
Stiamo parlando di un modello capace di poter portare al proprio interno ben sette persone. Non una cosa da tutti i giorni, quindi, ma un’opzione più unica che rara. Per poterlo fare si avvale di una capacità adatta solamente a degli interni giganteschi. Viene definito come un Maxi crossover, creato con oltre 5 metri di lunghezza.
Si tratterà di un modello a batterie e che si allontanerà dagli sport utility che maggiormente conosciamo. Il suo nome sarà Porsche K1 e nelle anticipazioni possiamo scoprire che possiede un’architettura di tipo PPE, ma evoluta in confronto agli ultimi archetipi della casa.
Lo si vedrà sul mercato nel 2027 e sarà più grande di una Cayenne. L’architettura elettrica dovrebbe dare sfogo a 950 volt, a differenza delle attuali auto messe in commercio dalla Porche, che si fermano a 800 volt. Per i più appassionati, si consigli di attendere con pazienza e godersi, intanto, le prossime uscite, la Macan del prossimo anno e il Cayenne a batterie.