Mondo+troppo+social%3F+Un%26%238217%3Bapp+ha+previsto+un+incidente%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+accaduto+davvero
fuoristradait
/2023/02/incidente-previsto-storia-stati-uniti-incredibile/amp/
News

Mondo troppo social? Un’app ha previsto un incidente: cos’è accaduto davvero

Dalle app di dating a quelle che vi indicano la strada più veloce fino a quelle che…prevedono il futuro! Una storia shoccante ci fa pensare che forse, la tecnologia sia andata più avanti di quanto riusciamo a pensare.

Esistono app per il cellulare in grado di predire il futuro? No, che domanda sciocca, penserete voi. E invece, vi garantiamo che è successo davvero in un caso. Una nota app per Smartphone si è dimostrata preveggente oltre che molto popolare, permettendo agli utenti che la stavano utilizzando di visualizzare un incidente prima ancora che lo stesso accadesse davvero. La storia è davvero fuori di testa.

Avevano previsto tutto (Fuoristrada.it)

Un mistero incredibile

Nel mondo in cui la tecnologia sa tutto del nostro passato e presente, è possibile che sia anche in grado di leggere il nostro futuro conoscendo magari la nostra cronologia delle ricerche e la posizione esatta in cui ci troviamo in quel momento? Una storia che arriva da lontano sta facendo pensare migliaia di automobilisti che non possono credere a quanto accaduto.

Si tratta di un mistero che ricorda molto la controversa app Randonautica, un programma che conduceva gli internauti in luoghi particolari anche inquietanti, se i titolari dello Smartphone lo desideravano, e che in un’occasione secondo la stampa estera avrebbe perfino portato al ritrovamento di un cadavere fatto a pezzi in una valigia. Quello che è successo con un’altra app molto popolare tra gli automobilisti forse però è ancora più inquietante.

Considerando che non era ancora successo (Fuoristrada.it)

Veggenza o fortuna?

Pubblicata ormai nel 2006 l’app Waze costituisce un’ottima alternativa al più classico e popolare Google Maps: si tratta di una app di navigazione per automobilisti, magari per chi fa le consegne in scooter o automobile per qualche catena di ristoranti o per chi semplicemente non conosce bene le strade della propria città. La particolarità di Waze è che con essa, è possibile calcolare precisamente il traffico presente sul percorso.

Se con l’app Waze potete prevedere più o meno quanto impiegherete a spostarvi per un dato tragitto però a quanto pare potreste perfino trovarvi a predire con inquietante esattezza una potenziale tragedia. E’ proprio quello che è successo negli Stati Uniti dove un video che naturalmente vi alleghiamo a fondo pagina mostra l’app segnalare un incidente d’auto ancora prima che questo avvenga.

Roba da film

In questo video inquietante, si vede un automobilista che percorre una normale strada a scorrimento veloce da qualche parte negli Stati Uniti quando improvvisamente, la sua app di navigazione gli segnala di stare attento perchè più avanti c’è un incidente. Un secondo dopo che queste parole sono riecheggiate nell’abitacolo, indovinate un po’ cosa succede alle vetture che lo precedono?

Waze perchè “stregoneria” era troppo lungo (Fuoristrada.it)

Poco dopo che l’app ha pronunciato queste parole un pick up urta con violenza il furgone che lo precede. Una coincidenza allarmante che ha fatto si che il video divettasse virale. Tra le ipotesi più gettonate, quella che in qualche modo, il sistema di localizzazione dei cellulari degli automobilisti abbia segnalato la vicinanza tra i due veicoli incidentali registrando l’incidente inevitabile, anche se probabilmente la verità è molto più semplice.

La versione ufficiale della stampa infatti è che più avanti ci fosse effettivamente un altro incidente. In effetti, lo stesso tamponamento avviene proprio perchè le vetture rallentano improvvisamente come se la strada più avanti fosse ostruita da qualcosa. Sarà una coincidenza, ma il video fa venire davvero i brividi.

 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Auto ferme da anni in strada? Arriva una novità dalla Cassazione: cosa sta per accadere

Se avete lasciato la vostra vettura parcheggiata a fare ruggine tutto sta per cambiare. La…

3 ore ago

Stellantis, ancora guai seri? Il marchio ferma la produzione, è mistero

Il gruppo Stellantis continua a far registrare ritardi nella produzione dei propri veicoli, ed ora…

8 ore ago

Da Hollywood alla discarica: l’iconica Toyota Supra di Fast and Furious ritrovata

Vi sono modelli che appaiono al cinema che hanno un fascino unico. E’ pazzesco come…

19 ore ago

Tesla, questa Model 3 è un mistero: tutto sul test che anticipa il progetto futuro

La Tesla avrebbe avviato alcuni test di un modello sperimentale di Model 3, che va…

1 giorno ago

La nuova sfida del colosso dell’elettrico: si punta su una rivoluzione totale

Il marchio Rivian ha annunciato di voler puntare su una nuova start-up, che si chiamerà…

1 giorno ago

Auto elettrica, la Cina si conferma al top: ora sarà possibile guadagnare con le BEV

L'auto elettrica costituisce un business, sin qui, solo per le case cinesi, ed ora c'è…

2 giorni ago