Formula 1, “debutto” in pista per una donna all’interno del circuito. L’annuncio è ufficiale, ecco quando ci sarà
Il Mondiale 2023 di Formula 1 si avvicina: i test ufficiali in Bahrain (dove si correrà la prima corsa stagionale il 5 marzo) aprono ufficialmente la stagione. Tutte le 20 macchine dei dieci team in pista, anche se per un tempo limitato. Tra i protagonisti della prossima annata c’è anche la rinnovata Alfa Romeo.
La scuderia Sauber porterà per l’ultima stagione il nome e l’effige del prestigioso sponsor, con la coppia di piloti del 2022, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu confermati al volante. Inoltre, la nuova Alfa Romeo ha cambiato livrea e colorazione: stavolta i colori sono divisi tra il rosso e il nero, con una prevalenza per quest’ultimo. E ancora una volta l’Alfa Romeo proverà a vestire il ruolo di outsiders e di infastidire i grandi team rosicchiando punti a ogni gara, ma si punta anche a conquistare qualche podio. Dovrà pensarci Valtteri Bottas, alla sua undicesima stagione consecutiva in Formula 1. Dopo le esperienze in Williams e Mercedes, con le quali ha vinto 10 grandi premi e conquistato due volte il secondo posto nella classifica iridata. E non a caso Bottas è il punto di riferimento dell’Alfa Romeo, con il ruolo di pilota di punto. Prime prove con la sua C43 realizzata da Hinwil. E il finlandese ha pensato di debuttare in pista in modo sicuramente originale.
Bottas, che idea spiritosa per i test in Bahrain
Per lui un casco davvero speciale, disegnato dalla sua fidanzata. Il numero 77 dell’Alfa Romeo ha presentato sui suoi canali social il particolare casco che ha deciso di utilizzare per le prove ufficiali. Si tratta di un disegno simpatico e sicuramente imprevedibile, vale a dire quello di una “chioma” folta e lunga di capelli biondi. In sostanza si tratta di una riproduzione del suo volto con tanto di capelli lunghi, ma non mancano i suoi ormai celebri baffi dall’effetto “norreno” che si sposa col suo sangue finlandese. Del resto Bottas è un personaggio piuttosto particolare, e il suo look lo dimostra ampiamente. Stavolta anche il casco rispecchia appieno la sua simpatica personalità, ma per “l’opera d’arte” bisogna ringraziare la sua compagna, Tiffany Cromwell che gli ha proposto questo casco indubbiamente originale.
I due fanno coppia fissa dal 2020. Nella scorsa stagione Bottas ha subito raggiunto la zona punti con un sesto posto in Bahrein. Dopo il ritiro per guai tecnici nel Gran Premio d’Arabia Saudita conclude a punti nelle successive cinque corse. Ottavo in Australia, quinto nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola, settimo a Miami, sesto in Spagna dietro ad Hamilton. Infine nono a Monaco. Arriva poi un undicesimo posto nel Gran Premio d’Azerbaigian, ma già dal GP successivo, in Canada, torna subito a punti col settimo posto.