Carlos Sainz, la grande passione del pilota Ferrari: non ci rinuncia mai

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha una grande passione, che non riguarda il mondo delle corse ma un altro sport: non ci rinuncia mai

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz si prepara alla prossima, imminente, nuova stagione di Formula 1. Lo spagnolo, così come il compagno di squadra Charles Leclerc, è pronto per i test invernali ufficiali in Bahrain. Sarà il preludio alla prima gara della stagione, anch’essa in Bahrain.

sainz
Carlos Sainz, la grande passione del pilota Ferrari: non ci rinuncia mai (LaPresse)

I semafori sul circuito di Sakhir si spegneranno il 5 marzo, con la Rossa che proverà finalmente a vincere il titolo mondiale. Così come il compagno di squadra, anche lo spagnolo punta ad arrivare al primo posto della classifica di fine stagione. Vincente come la sua grande passione: la squadra del cuore. Carlos Sainz, nato proprio a Madrid, è un grandissimo tifoso del Real. Un amore infinito per il calcio, ma soprattutto per il Real, che segue con grandissima passione. Non è semplice, perché gli impegni con le corse coincidono molto spesso con le partite, ma il pilota della rossa non si dà per vinto. Con il suo smartphone è abituato a vedere le partite in streaming, e molto spesso (come alcuni video sui social ufficiali testimoniano) va in giro col telefono in mano per seguire le partite. Ovviamente una piacevole distrazione che può concedersi solo nei momenti di pausa.

L’incredibile passione di Sainz per il “suo” Real Madrid

Ma quando questi arrivano nessuno “si salva”. Anche il suo compagno di squadra Charles Leclerc è spesso “costretto” a seguire le partite del Real Madrid e “sorbirsi” il tifo sfrenato dello spagnolo, che da buon supporter non manca di imprecare e arrabbiarsi quando le cose non vanno bene. Per fortuna il suo Real lo ha abituato nel migliore dei modi, visto che soprattutto nell’annata 2021-22 ha vinto praticamente tutto, e in questa Carlo Ancelotti ha conquistato anche il campionato del mondo per club. Oggi le merengues sono dietro al Barcellona primo in classifica, ma restano comunque in corsa per il primo posto.

real madrid
Il Real Madrid (Lapresse)

E Sainz si prepara a seguire la fase cruciale della stagione col suo fedele smartphone. Sui social, lo scorso maggio, ci furono diversi video in cui il pilota seguiva la semifinale di Champions League tra Real e Manchester City. In quel caso Sainz si ritagliò la serata libera durante il week end di corsa a Miami. Una visione della partita assieme a Leclerc, che da tifoso “neutro” non volle perdersi lo spettacolare match. In particolare, è divertente il momento in cui Sainz è costretto ad allontanarsi dal televisore, ma non si scoraggia e continua a seguire la partita sullo smartphone.

 

Gestione cookie