La famiglia dell’ex campione di Formula 1 ha ricevuto un’altra notizia molto dolorosa. La perdita è stata annunciata sui social network e ha commosso un po’ tutti. Ecco che cosa è accaduto.
Michael Schumacher è uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1. Con 7 mondiali conquistati – 2 con la Benetton nel 1994 e nel 1995 e 5 consecutivi in Ferrari fra il 2000 e il 2004 – detiene il record in questa speciale classifica in coabitazione con Lewis Hamilton. Il 38enne pilota inglese proverà quest’anno a superare il campionissimo tedesco.
Dopo il secondo ritiro dalla Formula 1, avvenuto alla fine del 2012, per Michael la vita non ha riservato, purtroppo, sorprese positive. Infatti, il 29 dicembre del 2013 è rimasto coinvolto in un terribile incidente sugli sci a Méribel. Dopo essere uscito dal coma farmacologico, dal 2014 è a casa in compagnia dei suoi cari. Le sue condizioni motorie e fisiche, però, sono estremamente gravi. La famiglia è da quasi 10 anni restia nel comunicare le condizioni dell’ex pilota del Cavallino Rampante.
Il doloroso addio
La moglie di Michael, Corinna, e i due figli, Mick e Gina-Maria, non mancano mai di riservare al loro amato padre tutto l’affetto che merita. Il figlio Mick – come tutti ben sappiamo – ha iniziato la sua carriera in Formula 1 e negli ultimi due anni ha gareggiato, con risultati non proprio eccezionali, per la scuderia della Haas. Il prossimo anno, invece, sarà collaudatore e terzo pilota della Mercedes.
Nelle ultime ore, però, la famiglia Schumacher è stata colpita da una terribile notizia. A darne notizia è stata la figlia di Michael, Gina-Maria. La ragazza, come sua madre Corinna, ha una grande passione per i cavalli e ha intrapreso una brillante carriera nella disciplina ippica del Reining. Su Instagram, però, ha annunciato la struggente notizia della dipartita di Gunners Enterprise. Il cavallo le è stato sempre vicino durante la sua vita, sia come animale fedele sia come animale da gara per la sua disciplina.
Le parole di Gina
Gunners Enterprise, detto ‘Digger’ ha fatto parte della loro famiglia e del loro allevamento di cavalli per oltre 18 anni. La 25enne primogenita di Michael e Corinna ha salutato il suo amato animale su Instagram. Qui ha pubblicato diverse foto in sua compagnia e ha scritto parole d’addio molto commoventi: “Ho dovuto dare l’addio a uno dei miei migliori amici, uno dei cavalli più generosi e più grandi della mia vita”.
La ragazza ha continuato con queste parole: “Mi si spezza il cuore a lasciarlo andare via. Ma a volte siamo tenuti a prendere delle decisioni complicate per fare la cosa giusta per i nostri amici animali”. In passato anche papà Michael era stato immortalato in sella a Gunners Enterprise, nel corso di una esibizione.