Maserati, incredibile ma vero, ma sul mercato si possono trovare prezzi davvero incredibili. Questa è la dimostrazione.
L’Italia per fortuna può vantare davvero una storia automobilistica di enorme e strepitoso livello. Soprattutto grazie a marchi automobilistici di spessore come Ferrari, Lamborghini, Lancia e molti altri. Fra questi figura anche Maserati.
Un’azienda di cui si parla forse troppo poco rispetto a quanto meriterebbe effettivamente, pur se in ogni caso si è rivelata davvero capace di costruire modelli straordinari nel corso del tempo. Come ad esempio la Maserati Granturismo; una vettura che stupisce sotto tutti i punti di vista. Oggi parleremo di tale modello tutto italiano e del prezzo incredibile che sta caratterizzando il mercato dell’automotive nelle ultime ore.
Maserati Granturismo, un modello stratosferico
La Maserati Granturismo rispecchia in tutto e per tutto un modello GT. La lunghezza di oltre cinque metri, l’altezza di oltre uno e una larghezza di meno di due metri non impediscono a questo modello di donare un ottimo spazio a bordo per quattro persone. Si tratta di una coupé che, pur non avendo un bagagliaio chissà quanto spazioso, si mostra davvero efficace e stilisticamente parlando notevole. Il design è inedito, pur rimanendo estremamente legato allo stile inconfondibile della Maserati.
Gli interni ricalcano in buona parte forme e misure del SUV Grecale. La plancia è dominata dal tuchscreen dell’infotainment Mia da 12,3 pollici, con un secondo schermo da circa otto pollici da dedicare al climatizzatore. Non manca la sicurezza, con i tanti sistemi ADAS e di guida autonoma di livello 2.
Infine, le prestazioni sono chiaramente straordinarie: con l’addio all’iconico V8, ecco che viene dato spazio ad un 3.0 V6 biturbo. La Granturismo può sprigionare fino a 550 cavalli di potenza massima con la sua variante più potente denominata Trofeo. Quest’ultima può toccare i 320 chilometri orari e andare da 0 a 100 in 3,5 secondi.
Maserati Granturismo, costa come una Panda: com’è possibile?
Il prezzo della Maserati Granturismo può arrivare a superare i 200mila euro. Numeri da capogiro per quella che è di certo una delle vetture italiane più apprezzate ed amate in assoluto. Eppure, un determinato particolare di questo modello può arrivare a valere 21960 euro. Non parliamo chiaramente dell’auto, ma della colorazione Grigio Cangiante Fuoriserie, disponibile come optional tra le tinte della nuova sportiva dell’azienda.
Può di fatto arrivare a valere come – e più – della super utilitaria italiana per eccellenza, la Fiat Panda. Non che questo rappresenti effettivamente un problema per chi deciderà di acquistare la super sportiva della casa automobilistica modenese. Però fa sicuramente effetto leggere un valore del genere per quella che è a conti fatti una verniciatura. E’ disponibile fra le colorazioni opzionali nel configuratore del modello di Maserati.