La Lancia pronta a produrre il nuovo suv: lusso ad un prezzo accessibile. Gli appassionati non aspettano altro.
L’inizio dell’anno è anche il momento perfetto per fare il punto della situazione sulle diverse uscite. Le diverse case automobilistiche presentano le proprie vetture che verranno lanciate nei prossimi mesi, e gli appassionati già pregustano l’arrivo del loro modello preferito.
Lancia pronta a esordire nella categoria dei suv
Tra i brand che hanno annunciato due importanti progetti in dirittura d’arrivo nei prossimi mesi c’è anche la Lancia. La casa torinese, in particolare, ha annunciato importanti investimenti nel settore dei suv, con ben due auto di grandi dimensioni pronte per arrivare agli acquirenti.
Sempre più persone scelgono i suv rispetto alla più classica berlina per motivi di spazio e praticità, soprattutto chi ha grandi famiglie e ha bisogno quindi di un’automobile più capiente.
La Lancia è pronta ad andare incontro alle esigenze dei suoi tanti clienti, garantendo ampia scelta e, soprattutto, prezzi contenuti. In molti infatti rinunciano al suv per via dei costi spesso elevati, ma con le nuove opzioni del marchio i prezzi sono competitivi e più alla portata rispetto alla media del suv.
Suv Lancia, si parte con la nuova Ypsilon nel 2024
Per il biennio 2023-2024, la Lancia Ypsilon, storico “brand” della Lancia, potrebbe cambiare davvero pelle. La casa starebbe infatti pensando a un prossimo rilancio proprio in versione suv.
Dovrebbe debuttare nel 2024. Si dovrebbe trattare secondo le prime anticipazione di un suv compatto elettrico, su modello della DS 3 Crossback e-Tense.
Il design di interni ed esterni sarà ovviamente influenzato dalla storia della Lancia e dell’Ypsilon. Il prezzo della nuova auto potrebbe aggirarsi tra i 20 e 25.000 euro.
Nel 2026 arriva la Lancia Aurelia: suv Lancia full electric
Nel 2026 dovrebbe toccare invece alla innovativa Lancia Aurelia. Verrà prodotta in Basilicata, nello stabilimento di Melfi. A fare da base al veicolo sarà la piattaforma STLA Medium.
Sarà un’automobile totalmente elettrica, con 104 kWh di capacità della batteria, che consentiranno circa 700 chilometri di autonomia. Secondo le indiscrezioni sarà possibile averla in motori da 170, 245 e 450 CV.
Il design sarà come sempre curato nei minimi dettagli e raffinato, e seguirà la tradizione dei modelli Lancia. Gli esterni dovrebbero essere caratterizzati da una griglia illuminata, con fari a mandorla.
Caratteristica la sinuosa linea del tetto, come in tutti i modelli della casa. Presente poi la doppia colorazione, con il tetto nero a contrasto.
Le ruote saranno come al solito di grande diametro, dandole l’estetica e l’identità che richiama quella dei precedenti modelli. Anche per gli interni seguirà il gusto retrò e colori chiari per degli interni dalla forte identità italiana tipiche del brand.
La Lancia, che è indirizzata ormai verso modelli produttivi totalmente sostenibili, presenterà il modello nel 2024, ma come detto servirà qualche anno in più prima di poterla vedere. Il prezzo di questo gioiellino parte da 26.000 euro.