Hyundai, la nuova city car la vogliono tutti: prezzi bassi e qualità altissima

La Hyundai lancia la nuova city car. Il rapporto qualità – prezzo conquista tutti. Gli appassionati non vedono l’ora di averla

La Hyundai è certamente sintomo di affidabilità e competenza quando si parla di city car. Il marchio sudcoreano negli anni è diventato uno dei colossi del mercato internazionale per quanto riguarda la vendita di utilitarie. Sono tantissimi gli appassionati che scelgono il marchio per le proprie esigenze di tutto giorni.

nuova hyundai
La nuova Hyundai (Fuoristrada.it)

Il brand ha annunciato un nuovo restyling della Hyundai i10 2023. Sono previsti davvero molti cambiamenti e molte novità per ridare nuova vita ad uno dei modelli di punta della casa.

Hyundai, arriva il nuovo modello: interni ed esterni

Tra i cambiamenti più importanti c’è sicuramente il design dell’esterno, totalmente rinnovato. Nella parte anteriore trova spazio il paraurti con la griglia allargata.  Il Led Drl capeggiano sulle estremità della griglia, insieme alle tre frecce e le prese laterali.

Nella parte posteriore sono state collegate nuove luci a Led, con portellone e paraurti nuovi. Altra novità il set di cerchi in lega da 15 pollici sul lato. La carrozzeria della macchina è offerta in sei colori differenti: Polar White, Titan Grey, Typhoon Silver, Spark Green, Teal Blue e Fiery Red. Presenti anche due opzioni di colorazione bicolore, Spark Green con tetto nero e Polar White con tetto nero.

Negli interni, l’abitacolo ha mantenuto la conformazione delle versioni precedenti. La novità sono i rivestimenti grigi per i sedili e il volante in pelle, oltre alla nuova illuminazione.

Le caratteristiche della nuova Hyundai

Sono state poi inserite nuove tecnologie e dispositivi di sicurezza per adattare la macchina a tutte le comodità della modernità. E’ presente il touchscreen da 8,0 pollici, collegabile ai dispositivi mobili nel quale sono presenti tuti i comandi dell’auto. C’è anche il climatizzatore automatico e il caricabatterie wireless. Presenti anche porte Usb di tipo C e fari automatici.

hyundai i10 25012023 fuoristrada (19)
Hyundai i10 (Fuoristrada.it)

Anche i sistemi di sicurezza sono dei più sofisticati, con cruise control, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e quattro airbag, Abs ed Ebd di serie. Presente anche la telecamera di parcheggio e il pulsante per l’infotainment. L’accensione dell’auto non richiede l’utilizzo della chiave, ma si avvia a pulsante.

Passando alle componenti più tecniche, la Hyundai i10 2023 è alimentata da motore  a benzina da 1,2 litri con 83 CV e 113,8 Nm. In aggiunta al motore a benzina da 1,2 litri un kit CNG che sviluppa 69 CV e 95,2 Nm di coppia. La macchina ha un cambio manuale manuale a 5 marce o AMT.

La nuova Hyundai ha un prezzo sicuramente di concorrenza, di 15-16.000 euro. Un ottimo rapporto qualità-prezzo come ormai prassi della casa automobilistica. Gli appassionati non vedono l’ora di avere in mano la nuova versione dell’automobile, che si prospetta essere un successo di vendite come il resto dei modelli della casa sudcoreana, una vera certezza quando si parla di city car.

Gestione cookie