Acquisto auto 2023, in arrivo tante novità: ecco i modelli più attesi dagli automobilisti

Sarà un anno davvero entusiasmante per gli appassionati di automobilismo italiani: arrivano tanti nuovi modelli di auto, stranieri e locali, che faranno sicuramente impazzire tutti. C’è qualcosa per ogni tipo di gusto.

Guidare sarà divertente anche nel 2023 con tantissimi modelli nuovi o rimaneggiati dopo un bel restyling pronti a divertire, scarrozzare o semplicemente trasportare dal punto A al puntoB i guidatori che vorranno acquistarli. Ecco cosa sta per succedere in Italia e quando dovrebbero arrivare questi modelli. Alcuni sono molto attesi, su altri non sappiamo praticamente niente per ora.

Copertina Canva 9_1_2023 Fuoristrada
(Fuoristrda.it)

Un anno bello pieno

Sarà un’annata particolare per gli appassionati di automobilismo che avranno a che fare con una grande quantità di nuove vetture, modelli che riceveranno restyling estetici o completi e via dicendo. Quali sono le automobili che gli italiani aspettano con più fervore? Diamo un’occhiata alle grandi marche e a cosa stanno facendo cominciando dal settore che sta andando maggiormente in questi ultimi anni.

Ovviamente ci riferiamo a quello di SUV e crossover che sono ancora le automobili più vendute un po’ in tutto il mondo. Parlando di vetture con vendite da record, quest’anno arriverà la nuova versione della Ford Kuga che è stabilmente il SUV più venduto in Europa da due anni. Il restyling si preannuncia interessante ma non è l’unico: quest’anno infatti Volvo dovrebbe presentare il suo nuovo SUV per la città, la Volvo EX30 lunga 4 metri e con motore completamente elettrico.

Polestar Web Source 9_1_2023 Fuoristrada
Una sorpresa per gli appassionati di automobili ecologiche (Fuoristrada.it)

Piccola taglia 

Restiamo in tema di automobili dai città: ci giunge voce che Smart stia lavorando ad un nuovo progetto noto semplicemente come Modello 3 anche se per ora, questo è stato avvistato soltanto in Cina dove il governo ha dato il benestare alla produzione della vettura per il mercato locale. Anche un altro marchio tradizionalmente impegnato in questo settore ossia Mini sta lavorando ad un restyling della famosa Cooper di cui avremo anche una variante elettrica o almeno ibrida.

Anche nel nostro paese, qualcosa si sta muovendo: la casa torinese Fiat infatti ha in preparazione il lancio di un nuovo veicolo di Segmento B, una sorta di ibrido tra un crossover ed un’utilitaria che si vocifera potrebbe costituire la naturale continuazione della famosa 600, auto che ha lasciato un bel vuoto nei clienti storici del marchio. La casa però non ha intenzione di riproporre una nuova supermini: le dimensioni dell’auto arriveranno almeno a quattro metri di lunghezza.

Mettere la quinta

Passiamo ora al settore più eccitante di tutti, quello delle automobili sportive o di lusso. Si, case come Lamborghini e Mercedes-Benz non vi lasceranno senza qualcosa da ammirare o acquistare se rientrate nella fortunata fascia di popolazione che può permettersi certe vetture. Partiamo da BMW che ha più di un progetto in preparazione oltre all’auto che cambia vernice a piacimento: la casa intende lanciare il SUV ad alte prestazioni XM e la nuova Serie 7, un vero capolavoro su ruote.

Bmw Web Source 9_1_2023 Fuoristrada
La nuovissima Serie 7 (Fuoristrada.it)

Ma la casa tedesca ha delle pericolose rivali, quest’anno, tra cui Alfa Romeo che ha annunciato in dirittura di arrivo una nuova supercar probabilmente ispirata alla storica Alfa 33 Stradale che sarà costruita in edizione limitata e Mercedes-Benz con la sua visionaria berlina EQS. Stando alle dichiarazioni dei portavoce di Stellantis dell’anno scorso anche Lancia potrebbe avere qualcosa in ballo ma non abbiamo date né nomi sicuri da darvi, per il momento.

Passiamo ad un marchio che potrebbe sorprendere tutti quest’anno, nato da una collaborazione ormai di lunga data tra Cina e Svezia. La casa rivale di Tesla nella produzione di berline elettriche Polestar intende lanciare il SUV 3, un mezzo che in Italia – stando alle informazioni ufficiali – arriverà in aprile. Sarà un anno pieno di novità: voi quale aspettate di più tra queste?

Gestione cookie