L’auto sta per arrivare sul mercato europeo ed è pronta a rivoluzionare: gli automobilisti sono già conquistati. Costa meno di un’utilitaria
La Cina sta investendo sempre di più nell’automotive. Il paese asiatico si vuole gradualmente imporre come uno dei grandi mercati internazionali del settore facendo concorrenza interna a colossi come Giappone e Corea, che da anni hanno un ruolo fondamentale nelle innovazioni tecnologiche legate ai motori e sono leader nelle vendite. La Cina vuole provare ad inserirsi anche nel mercato internazionale, non solo quello “casalingo”. Per farlo si affida ovviamente a due fattori: alte prestazioni, e bassi costi che possano essere appetibili a tutti.
Quando si parla di nuove tecnologie, oggi sicuramente si parla soprattutto di elettrico. Da tempo ormai tutte le aziende si sono rese conto di dovere virare verso uno stile di produzione, materiali e tecnologie più sostenibili e a basso impatto ambientale. L’elettrico, sino ad ora, si è rivelato il sistema più semplice per abbassare le emissioni e ridurre l’inquinamento.
L’azienda cinese BYD, già sbarcata in Europa anche se solo con tre modelli, è pronta a conquistare il continente. In Patria si prevede già che entro quest’anno possa riuscire a superare la Tesla come numero di auto elettriche vendute, anche grazie al prezzo più abbordabile rispetto alla concorrenza. Non resta insomma che cercare la ribalta internazionale grazie ai loro modelli.
Dall’azienda cinese in arrivo il nuovo gioiello: conquisterà l’Europa
Tra i “gioielli” della casa automobilistica cinese c’è la BYD Seagull, una city car lunga 4,14 metri e 2.600 mm di passo. E’ un’auto perfetta per chi non ricerca auto di lusso o supercar, ma ha bisogno di un mezzo per muoversi in città con spostamenti rapidi e pratici, la giusta autonomia (ha una batteria da 30 kWh, perfetta per le esigenze cittadine) e un prezzo non eccessivo. L’auto ha un motore da 75 CV e coppia istantanea, caratteristiche che la rendono molto agile. Insomma, il perfetto veicolo per le esigenze di tutti i giorni.
Anche gli interni sono all’insegna della praticità, del confort e della modernità. Il design degli interni è abbastanza minimal, ma con tutto il necessario. E’ presente il display per i comandi centrali, il porta bicchiere, la possibilità di collegare lo smartphone e anche di ricaricarlo, oltre ad una presa USB.
Ad avere presa sul pubblico, tra le altre cose, sarà come detto il prezzo, molto più agevole rispetto ad altre auto della concorrenza. Questo sarà fissato ad una cifra che varia da quasi 9.000 euro, fino a 15.000 euro. Si tratta quindi di prezzi estremamente contenuti. Presto l’auto potrebbe anche arrivare in Europa. Il modello potrebbe avere davvero grande presa sul mercato europeo. E’ probabile che nei prossimi mesi si sappia di più su un eventuale sbarco nel nostro continente della BYD Seagull.