Verstappen, parole al miele per il “rivale”: “Mi svegliavo per guardarlo”

Il Campione del Mondo in carica di Formula 1 ha rilasciato alcune dichiarazioni dense di significato su un altro grande protagonista del mondo dei motori. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che ha confessato su di lui.

Max Verstappen lo scorso anno ha dominato la stagione sportiva di Formula 1. Il pilota olandese della Red Bull ha sbaragliato la concorrenza, conquistando con ampio margine il titolo di Campione del Mondo Piloti. La stessa cosa ha fatto la sua scuderia nel Mondiale Costruttori.

Verstappen confessione 27 dicembre 2022 fuoristrada.it
La confessione di Max Verstappen (Fuoristrada.it)

La Ferrari e Leclerc hanno provato a battagliare nei primi mesi dell’anno, ma si sono dovuti arrendere al passo della Red Bull e di Verstappen nella seconda parte della stagione. Il 25enne pilota della scuderia austriaca ha conquistato ben 15 successi su 22 Gran Premi disputati. Un vero e proprio trionfo, che ha permesso a Max di laurearsi per la seconda volta consecutiva Campione del Mondo di Formula 1. Ma per chi ha riservato parole al miele nelle ultime ore? 

L’incoraggiamento di Max per il rivale

Max Verstappen non è solito effettuare dichiarazioni su altri piloti, ma per una volta ha “abbattuto” questo tabù, confessando alcune cose particolari su un rivale. Un antagonista non appartenente direttamente al Circus della Formula 1, ma – più in generale – al mondo dei motori. Ma di chi stiamo parlando?

Nei giorni scorsi si è svolto l’Honda Thanks Day a Motegi, organizzato proprio dalla Honda. Durante l’evento Max Verstappen ha incontrato il ben sei volte Campione del Mondo di MotoGP, Marc Marquez. Il pilota olandese di Formula 1 non ha perso occasione per fare i complimenti allo spagnolo, augurandosi che possa presto tornare a essere competitivo come un tempo. Ma che cosa ha confessato su di lui Max Verstappen? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.

La confessione

Marc Marquez è stato uno degli indiscussi protagonisti dell’ultimo decennio di MotoGP. Fra il 2013 e il 2019 ha conquistato ben 6 titoli mondiali su 7. Un vero e proprio dominatore di questo periodo storico. Dal 2020, in seguito a una caduta, ha, però, una marea di problemi fisici. Lo spagnolo ha saltato molte gare e non è più tornato ai livelli ai quali aveva abituato tutti. Ma cosa ha confessato Verstappen su Marquez?

Max Verstappen e Marc Marquez 27 dicembre 2022 fuoristrada.it
Marc Marquez e Max Verstappen (Fuoristrada.it)

Durante l’evento organizzato dalla Honda i due si sono incontrati e il pilota di Formula 1 ci ha tenuto a precisare alcune cose sul “rivale”. Ecco le sue parole di grande stima: “Negli ultimi due anni per lui è stato difficile, per via dell’infortunio, ma prima io mi svegliavo, aspettavo la gara e sapevo che c’era il 99% delle possibilità che lui avrebbe vinto. Amo molto la MotoGP, mi piace vedere le gare e Marc è incredibile. Non vedo l’ora di vederlo pienamente in forze”.

Gestione cookie