La Vespa, un modello semplicemente unico nel suo genere. Questa volta torna in una versione davvero rara: cos’è cambiato.
La leggenda della Piaggio continua. Non si è mai fermata, dopotutto. Soprattutto attraverso il suo modello più famoso e amato, forse; parliamo della Vespa, un piccolo scooter nato nei primi anni del ‘900 e praticamente mai più cessato di esistere. Il suo successo è noto, anche perché si tratta di un modello apparso e riapparso al cinema come fra le mani di personaggi famosi italiani e internazionali.
Il modello dalle limitate dimensioni, sembra pronto a tornare in scena. E lo farà a partire da questa nuova realizzazione, che ricorda non poco gli scooter del passato targati Vespa Piaggio. In special modo, per quanto concerne la semplicità delle forme che da sempre lo contraddistinguono.
Vespa. Brand amato, famoso, conosciuto, speciale. Ma alcune curiosità che riguardano il piccolo motorino, forse, non sono conosciutissime. Basti pensare al nome. Il perché del nominativo, ancora oggi, rimane un mistero. Ci sono però delle ipotesi. La prima, segnalata anche su Wikipedia; in poche parole, il nome ‘Vespa’ sarebbe dovuto ad una esclamazione di Enrico Piaggio – figlio dell’omonimo fondatore della società – che vedendo l’iconico scooter esclamò: “Sembra una vespa”.
Questo, pare, per il suono del motore e delle forme della carrozzeria che la rendono somigliante all’insetto sforna-miele. C’è anche un’altra teoria, sempre legata alle forme, che riguarda il nome. Pare che sia stata chiamata così fin dal principio perché di dimensioni e peso assai limitato. Che sia la verità o meno, una cosa è sicura: la Vespa rimane uno di quei modelli che hanno reso eterna agli occhi del mondo la Piaggio.
Adesso arriviamo al nuovo veicolo di casa Vespa Piaggio. Si amplia infatti la gamma Vespa. Dopo la presentazione ad EICMA 2022 delle nuove GTS e GTV, è arrivato il momento di svelare anche la nuova Vespa Primavera Color Vibe. Si tratta di una serie speciale che rappresenta un omaggio all’universo Vespa, trasmettendo leggerezza, dimensioni limitate e tanta semplicità. Il motorino in questione si mostra con una livrea speciale bicolore; la scocca, disponibile nelle tinte Arancio Impulsivo e Bianco Innocente, è unita ad una pedana poggiapiedi color Ottanio.
Un colore che fa contrasto e soprattutto fa da sfondo a tutta la scocca attraverso grafiche dedicate ai lati dello scudo e sulle fiancate. I cerchi delle ruote, sono stati realizzati esclusivamente per questa versione in una particolare finitura lucida metallizzata. Tale variante, poi, vieene arricchita da sportivi dettagli neri: faro e luce posteriore, ma anche sella nera spiccano maggiormente. Questa Vespa Primavera Color Vibe, è disponibile nelle versioni 50, 125 e 150 cc.
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…
Nella giornata di oggi, vi parleremo della top ten dei marchi auto che vendono più…
I fan di auto sportive pensano di conoscerle tutte, ma sono in pochi ad aver…
Sembrava essere passato il peggio per la KTM ma negli ultimi tempi non arrivano notizie…