Grazie a quest’auto, i ladri non ti fregheranno più: la rivoluzione del noto marchio

Nuovo sistema a prova di ladro per la tua vettura. Con questa auto i ladri non ti fregheranno più. E’ una vera rivoluzione

L’automobile è certamente uno degli investimenti più importanti che viene fatto nel corso della vita di una persona. Spesso dietro all’acquisto del proprio veicolo ci sono tanti sacrifici e sicuramente moltissimi soldi spesi. Una delle cose peggiori, dunque, è vedersi improvvisamente sottratto il frutto del proprio lavoro. Il furto della macchina è infatti purtroppo ancora frequente. Non solo del veicolo, ma anche talvolta delle singole componenti che vengono poi riutilizzate o rivendute.

ladro 30122022 fuoristrada
Nuovo sistema a prova di Ladro (Fuoristrada.it)

Per questo è importante affidarsi ad una assicurazione che possa parzialmente tutelare il proprio investimento e “ricompensare” il proprietario in caso di furto. Presto però potrebbe arrivare una nuova forma di tutela, direttamente inserita nella vostra automobile. Ecco di cosa si tratta.

Sistema a prova di ladro, Toyota lancia la rivoluzione

Tra i pezzi dell’automobile che vengono maggiormente rubati e riutilizzati negli ultimi anni c’è stato sicuramente il catalizzatore. Al suo interno infatti sono presenti dei preziosi metalli, che vengono il più delle volte rivenduti con grande profitto. Soprattutto negli Stati Uniti, ma anche nel nostro paese la problematica del furto di questa componente è ormai diventata un vero problema.

Ecco perché Toyota, sempre all’avanguardia quando si tratta di presentare soluzioni alternative ai diversi problemi ha inserito nel modello 2023 della Toyota Prius, uno speciale sistema che punta a risolvere la problematica. Si tratta di una sorta di antitaccheggio, una piastra applicata a protezione del catalizzatore. La piastra, che può essere inserita come “optional”, è fatta in alluminio, si chiama Cat Shield ed è prodotta da MillerCat. E’ talmente resistente da potere passare indenne da urti e corrosioni. Non è però totalmente al sicuro dai ladri abili, che infilandosi sotto la macchina e dotandosi degli giusti strumenti possono comunque riuscire a liberare il catalizzatore. Il loro scopo, però, sarà decisamente più difficile e complicato da raggiungere.

In questo modo Toyota punta ancora una volta ad andare incontro alle esigenze del cliente e a garantirgli una ulteriore protezione.

Toyota logo 30122022 fuoristrada
La Toyota pronta a lanciare la rivoluzione (fuoristrada.it)

I catalizzatori, come detto, vengono rivenduti ricavandone molti soldi per via dei materiali messi al loro interno (come platino, rodio e palladio), utilizzati per frenare l’inquinamento e filtrare le micro particelle inquinanti prodotte dalla combustione del motore. Un catalizzatore della Toyota sul mercato nero vale sino a 1000 dollari. Ecco perché bisogna prendere in considerazione l’idea di proteggerlo con uno strumento in più.

Soprattutto perché la placca della Toyota, che viene fornita in aggiunta al veicolo, avrebbe un costo nettamente inferiore a quello di dovere mettere nuovi catalizzatori. Prevenire, insomma, e proteggere il più possibile la propria automobile e in questo caso in particolare il catalizzatore è certamente meglio che curare.

Gestione cookie