Questo congegno può davvero essere la svolta. Ecco come devi fare a montarlo se non è presente nella tua auto
Nell’ultimo ventennio la tecnologia ha davvero fatto passi da gigante. Tra le svolte più attese ed utilizzate c’è sicuramente l’essere riusciti a collegare due dispositivi senza alcun tipo di fili o collegamento visibile. Il wireless è ormai la tendenza, anche nell’ambito delle automobili.
Oggi tutte le auto hanno incorporato il bluetooth. Possono quindi essere collegati dispositivi, inviare dati anche alla vostra macchina. Dall’ascoltare musica alle chiamate, tutto avendo sempre le mani ben salde sul volante. Una grandissima comunità, e soprattutto un sistema sicuro che evita spiacevoli incidenti, oltre che infrazioni del codice della strada.
Questa funzione però è stata inserita nelle nuove vetture solo in tempi relativamente recenti. Se la vostra macchina è particolarmente datata, potreste non avere il Bluetooth incorporato e quindi non potere usufruire di questa comodità.
La tua macchina non ha il bluetooth? Ecco come risolvere il problema
Niente paura però. Il problema è risolvibile in modo davvero semplice. E’ infatti possibile installare un ricevitore Bluetooth che permette di usufruire di dispositivi senza fili. Non è necessario nessuna installazione, basta acquistare l’apposito dispositivo. Ne esistono di diversi tipi, ognuno che può essere collegato alla vostra macchina in modi diversi. Potete inserirlo nella apposita presa nell’accendisigari, in modo che questo venga alimentato e possa essere caricato.
A questo punto, dovrete semplicemente connettere il vostro telefono al ricevitore bluetooth, attivare la connessione wireless in modo che i due dispositivi possano entrare in contatto e che possano essere trasmessi i dati.