Quanto accaduto di recente in strada è davvero terribile. Un’auto impazzita si è resa protagonista di un’azione da brividi.
Purtroppo si sente parlare di incidenti stradali quotidianamente. Quello di cui vi parleremo oggi ha lasciato tutti senza parole. Delle immagini a dir poco preoccupanti e delle vittime che non hanno avuto scampo.
Lo scorso 5 novembre in Cina è successo un evento che ha generato non solo grande sconforto, ma ha messo anche i brividi a tutti coloro che hanno avuto modo di vedere le immagini.
In Cina sono tante le telecamere presenti sulla rete stradale. Proprio le telecamere a circuito chiuso hanno filmato il terribile incidente. Una Tesla Model Y è totalmente impazzita. La vettura aveva evidenti problemi e mentre era in fase di parcheggio è tornata in strada, con la velocità che aumentava sempre di più. Si è bloccata dopo circa 20 secondi, quando è avvenuto uno schianto terribile. L’impatto è avvenuto a 2,6 km, ovvero da quando la vettura ha perso il controllo.
In questo frangente di tempo è successo l’impossibile. A causa dell’alta velocità, diversi veicoli sono rimasti colpiti dalla Tesla che ha poi terminato la sua corsa schiantandosi su una vetrina di un negozio. La vettura era guidata da un uomo di 55 anni, che è rimasto fortunatamente illeso. Ma perché l’auto ha perso il controllo?
Come raccontano i familiari del guidatore, sembra che il pedale del freno aveva dei problemi per i quali non ha risposto ai comandi. Attualmente sono state aperte delle indagini con Tesla per capire cosa sia effettivamente accaduto.
La società di Elon Musk ha messo sotto analisi la “scatola nera” presente sulla Tesla. È emerso che durante l’evento, il pedale del freno non è stato mai premuto. Al contrario, il piede più volte è finito sul pedale dell’acceleratore. Dalle immagini divenute virali sui social cinesi, questa teoria è stata confermata dato che non si vedono mai accese le luci del freno.
Se da un lato è vero che le Tesla registrano continuamente dei log interni, in questo caso la colpa non è della vettura. L’incidente avvenuto è stato causato da un errore umano e non da un malfunzionamento del veicolo. Le ipotesi accreditate al momento sono tante, ma la più logica sembra essere proprio questa. Insomma, scagionata la nota automobile statunitense, al contrario dell’automobilista che si ricorderà per molto tempo l’accaduto.
Nuovi problemi per il gruppo Stellantis ed il marchio Jeep, costretto ad un corposo richiamo…
Non accenna a terminare il momento terribile che vivono le auto elettriche. Ora scatta il…
Un ciclista che ha fatto la storia della sua categoria è pronto per debuttare nel…
In casa Toyota si lavora duramente ad un nuovo motore, che promette un netto aumento…
La Honda è il maggior produttore di moto al mondo, e sta pensando al ritorno…
L'Alfa Romeo sta lavorando da tempo al progetto della nuova Giulia, che sarà super tecnologica…