In circolazione c’è un veicolo del tutto fuori dal normale. Sembra essere una moto, ma ha caratteristiche da auto.
Tutti noi nella vita abbiamo conosciuto almeno un buontempone che ci ha deliziato con la classica battuta: “Qual è la differenza tra un’auto e una moto? Che l’auto va in moto ma la moto non va in auto.” Beh, adesso la battuta non è così lontana dalla realtà. Con la tecnologia e gli strumenti adatti si può creare di tutto oggigiorno. L’importante è avere ingegno e un’esperienza nel metodo di montaggio e il gioco è fatto. Infatti, ci siamo abituati a vedere di tutto in circolazione, specie lungo le strade. Ma quello che andremo a descrivere è un modello del tutto folle, che nessuno immaginerebbe mai in che modo è stato assemblato.
Si tratta di una moto, ma ha delle caratteristiche capaci di far pensare che sia un’auto, per certi versi. L’abbiamo vista in pista e ce ne siamo subito affascinati. A parlarne sono varie testate giornalistiche, specie quelle sportive. Ogni persona che ne ha raccontato le vicende ne è rimasta affascinata e noi di Fuoristrada.it vogliamo renderla pubblica, per far gioire gli occhi di chi sta leggendo.
Può sembrare impossibile creare qualcosa di molto particolare e unico, specie se parliamo di alcuni organi di un’auto montati all’interno di una moto. In particolare, può sembrare che gli spazi all’interno della due ruote possono essere inferiori a quelli di un bagagliaio o di un cofano, eppure qualcuno è riuscito a sbalordirci.
In effetti, un pilota olandese di nome Kees Schermer ha messo in piedi qualcosa di straordinario. La Gazzetta dello sport lo ha addirittura definito incredibile e sbalorditivo, proprio per l’impressionante fattura del mezzo e per la precisione con cui è stata realizzata. Stiamo parlando di un esemplare che è più unico che raro ed è anche stato omologato regolarmente per la circolazione in strada.
Il costruttore Schermer, nato nel 1949, ha chiamato questo archetipo di motocicletta Lancia KS 49. Il motivo è da evidenziare, dato che questo mezzo a due ruote possiede al suo interno un organo determinante per circolare proveniente proprio da un modello di Lancia. Più precisamente, parliamo della Fulvia con 1300 cv.
La decisione del pilota è stata vincente, visto che tale moto è in circolazione da quasi quaranta anni. Ciò che rende unica questa due ruote è la montatura del motore della Fulvia, capace di garantire delle prestazioni da capogiro. Kees era un appassionato della pista e, durante uno dei tanti duelli sui circuiti, ha avuto un incidente, che lo ha costretto ad allontanarsi dalle corse. Facile per lui, però, reinventarsi meccanico.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…