Vediamo se sulla lista della spesa c’è tutto: pane, acqua, latte, biscotti e un’auto nuova. La rivoluzionaria iniziativa europea consente di comprare un’automobile elettrica facendo spese al supermarket! E funziona!
Quando si dice un’auto che vende come il pane…una nota catena di supermercati offre un servizio incredibile consentendovi di comprare letteralmente l’auto mentre fate la spesa.
Il programma è attivo già da un po’ e a quanto pare, per quanto sia difficile crederlo, è un metodo collaudato che hanno già utilizzato altre catene di distribuzione. Scopriamo come avere l’auto al supermarket.
Anche la storia di oggi, come tante altre che vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi, inizia da un punto focale della storia moderna dell’automobilismo ovvero la tanto chiacchierata transizione ecologica che a partire dal 2035 renderà obbligatoria la produzione di auto elettriche per le case che operano in Europa, sempre che queste non vogliano trovare alternative Green che al momento non sembrano così facili da ricercare.
Per favorire la diffusione delle automobili ibride ed elettriche, le multinazionali ed i governi di tutto il mondo si sono inventati iniziative di ogni genere. Ricordiamo ad esempio che nel nostro paese, due Regioni su venti vi permettono di schivare il pagamento del Bollo Auto se possedete una macchina alimentata a corrente mentre nelle altre diciotto vi trovate sconti importanti. Ma all’estero, si sono inventati di meglio.
L’iniziativa nasce in Germania dalla nota catena locale Lidl che in Italia conosciamo bene per la questione delle scarpe, messe in vendita dal brand e diventate una sorta di meme su internet, con gente disposta letteralmente a pagarle quanto un paio di brillanti Jordan Air sul mercato del reselling. Essenzialmente, scaricando l’app del supermercato sullo Smartphone, il cliente abituale ottiene la possibilità di connettersi al portale Like2Drive che spiega la seconda parte dell’offerta.
Questo sito vi consente di ottenere ad un prezzo di favore la Elaris Finn, automobile elettrica di fabbricazione cinese che per i clienti del marchio di supermarket tedesco viene messa in leasing a soli 222 Euro al mese, favorendo un noleggio a lungo termine con grandi risparmi su base annua. Ad essere precisi, questa possibilità viene offerta solo ad alcuni cittadini.
In Germania, unico paese a beneficiare di questa offerta, sono molti i cittadini che hanno aderito all’iniziativa introdotta per la prima volta nel 2019 ma che non è stata ancora estesa ai supermercati Lidl nel resto d’Europa purtroppo. Del resto, la Finn è una affidabile vettura a due posti, una sorta di Smart elettrica che va benissimo per fare la spesa. Certo che con un’autonomia di 300 chilometri non è adattissima a viaggiare ma tanto dovete farci solo il tragitto casa-Lidl, giusto?
Alcune persone però hanno fatto notare che questa non è un’iniziativa totalmente originale: in Francia infatti, Carrefour aveva avuto un’idea simile piazzando stazioni di ricarica davanti ai propri punti vendita in accordo con l’iniziativa Energie, avviata già in tempi non sospetti. Che dire, la rivalità tra tedeschi e francesi non si spegne nemmeno quando si tratta di fare del bene al pianeta.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…