Esistono delle automobili che non sono per niente affidabili. Tra questi, ci sono anche diversi loghi italiani. Vediamo quali sono.
Acquistare un’automobile e sapere che può lasciarti a piedi in ogni momento non è il massimo. La miglior cosa da fare è informarsi prima di fare il grande passo e vedere se possiede delle caratteristiche idonee al tipo di attività che ci si vuole svolgere. A correre in soccorso ai consumatori, fortunatamente, ci sono varie associazioni e diversi articoli.
L’inaffidabilità di alcuni marchi è ben nota ai più, ma non tutti conoscono a fondo la questione. Quello che noi di Fuoristrada possiamo fare è farvi sapere che tipo di marchi è meglio evitare e perché. Questo serve per evitare di rimanere a piedi con l’auto in panne in mezzo alla strada o, peggio ancora, nei percorsi extraurbani.
Il pericolo di tale acquisto è relativo alla perdita di diversi fondi per dover aggiustare l’automobile che si possiede. Inoltre, alcuni mezzi escono dalla casa già fallati e creano diversi disagi durante i viaggi. Si va dai problemi al motore, fino a quelli relativi ai freni. Non cose da poco, quindi, dato che romperli in strada può essere anche pericoloso.
Nessuno vorrebbe, durante un tragitto, essere costretto a rallentare ed accostare. Ciò potrebbe avvenire per i più svariati motivi. La miglior cosa da fare, però, è quella relativa all’informazione da acquisire prima di comprare un’automobile. Noi vi mettiamo in allerta determinata da ciò che ci è pervenuto in redazione relativamente parlando di alcuni marchi, ma non di tutti i modelli di tale casa automobilistica.
La maggior parte delle persone è solita utilizzare il proprio mezzo di trasporto in maniera costante. Ciò comporta uno sforzo enorme per ogni componente meccanico che è montato all’interno. Determinate automobili riescono a sopportare questo tipo di carico, ma altri escono con degli errori di produzione già dalla fabbrica. Secondo Altroconsumo, tramite un’indagine svolta su 52 mila cittadini europei, siamo venuti a conoscenza di alcuni marchi che sono più difettosi di altri.
Ad essere esaminati sono stati anche i chilometri percorsi, la quantità dei danni subiti e la loro gravità. I loghi provenienti dall’oriente sembrano essere i migliori, ma dentro ci troviamo proprio di tutto. Si parte dalle Lexus, passando per le Subaru e le Toyota, per poi attraversare tutto l’universo meccanico asiatico: Suzuki, Kia, Hyundai, Honda e Mazda.
LEGGI ANCHE: Cambio gomme, è arrivato il momento di farlo | Ecco il trucco per risparmiare una cifra stratosferica
LEGGI ANCHE: Fiat, in arrivo la nuova auto che farà impazzire gli italiani | Stellantis pronta a sbaragliare la concorrenza
Anche alcune case automobilistiche italiane sono state definite affidabili: Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Eppure, la denuncia in merito alle parti elettriche delicate avvolge gran parte del comparto, anche quello nostrano. Poi ci sono falle nel sistema frenante dove, oltre le italiane, ci sono anche Volvo, Mercedes e Ford. Senza dimenticare delle problematiche relative alla combustione del motore, specie in Alfa Romeo, Citroen e Audi.
Un ciclista che ha fatto la storia della sua categoria è pronto per debuttare nel…
In casa Toyota si lavora duramente ad un nuovo motore, che promette un netto aumento…
La Honda è il maggior produttore di moto al mondo, e sta pensando al ritorno…
L'Alfa Romeo sta lavorando da tempo al progetto della nuova Giulia, che sarà super tecnologica…
La Ford ha tirato fuori un sistema molto particolare, che riguarda delle pubblicità a bordo…
La crisi economica si fa sentire in casa Volkswagen, ed ora si aggiunge anche un…